Death Stranding 2: rivelato ai Game Awards 2022

Ecco a voi cari lettori uno dei titoli più importanti che i Game Awards 2022 ci ha rivelato il primo trailer di Death Stranding 2, che ci a mostrato grandissime novità che renderanno tutti i fan del primo capitolo molto felici.

Il titolo precedente fu un successone, creato dalla geniale mente del creatore della saga dei Metal Gear, stiamo parlando di Hideo Kojima, che con il suo studio Kojima Studios, hanno creato un capolavoro; con una  storia unica; un gameplay unico nel suo genere; personaggi memorabili interpretati da figure molto importati, per citarne uno abbiamo Guillermo del Toro, uno dei registi più influenti.

Nel precedente capitolo era ambientato negli ex Stati Uniti d’America, dopo un evento cataclismatico nel quale devastanti creature hanno iniziato a vagare per la Terra e la società contemporanea ha cessato di esistere. Il giocatore prenderà il ruolo di Sam Porter Bridges, interpretato da Norman Reedus, un corriere che ha come compito la consegna di provviste essenziali alle colonie ormai isolate e di riconnetterle grazie a una speciale rete di comunicazione.

Oltre a Norman Reedus, anche attori come Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Margaret Qualley, e Lindsay Wagner interpretano i personaggi principali nel gioco tramite motion capture, assieme al già citato Guillermo del Toro e Nicolas Winding Refn che hanno solo prestato la propria immagine.

Il primo Death Stranding usci  l’8 novembre 2019 è fu un incredibile gioco, che al suo apice registro un totale di 10 milioni di giocatori registrati all’interno del gioco in tutto il mondo, con recensione praticamente quasi esclusivamente positive.

La data d’uscita non è ancora stata rivelata, ma sappiamo che sarà un esclusiva per PlayStation 5, che potrebbe essere momentanea, un pò come fu per il predecessore.

Se siete interessati a saperne di più, qui sotto trovate il trailer, mentre qui potete leggere la nostra personale lista dedicata al GOTY.