Vigamus diventa partner ufficiale di Women in Games Italia

Ebbene si, noi di Fondazione Vigamus siamo sempre stati vicini a Women in Games cercando di promuovere le varie iniziative dell’organizzazione no profit impegnata nel settore della diversità nei videogiochi in Italia. L’obiettivo di quest’ultima è raddoppiare il numero delle professioniste nel settore in 10 anni, poiché quest’ultimo conta una netta maggioranza di professionisti maschi.

Women in Games Italia principalmente è impegnata in 4 ambiti:

  • Promuovere la visibilità delle professioniste in Italia (nella quale il settore videoludico è ancora poco presente e poco sviluppato).
  • Informare le giovani ragazze e studentesse sulle opportunità professionali nel settore dei videogiochi (infatti sono poche quelle che conoscono effettivamente questo mondo).
  • Costruire e rafforzare le opportunità di networking (sistemi di elaborati ed utenti sulla rete).
  • Sensibilizzare gli attori del settore sul tema della diversità di genere (un tema che va ben oltre il settore videoludico ma sul quale c’è sempre bisogno di imparare qualcosa).

Noi di Fondazione Vigamus non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione e se siete interessati vi invitiamo a seguirci sui nostri siti web (Women in Games Italia, Vigamus, GamesVillage, Vigamus Magazine) e sui nostri social. Il 9 gennaio alle ore 15:00 vi illustreremo i progetti futuri nati da questa partnership tramite un incontro online, non perdetevelo!

Vigamus