Videogiochi aprile 2023: ecco le uscite da tenere d’occhio

Videogiochi aprile 2023 | Ben ritrovati nel nostro appuntamento mensile. Come di consueto, oggi vi andremo ad elencare tutti i titoli in uscita nel mese di aprile che secondo noi vale la pena tenere sott’occhio. Prima di iniziare vi ricordiamo di dare anche un’occhiata agli altri articoli del mese, in cui menzioniamo rispettivamente tutti i film e le serie TV degne di nota. Iniziamo subito con la nostra lista.

Meet your Maker – 4 aprile (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S)

Meet Your Maker è un gioco post-apocalittico in cui sarete voi a progettare i livelli che gli altri giocatori dovranno affrontare. Giocate in singolo o con un amico, progettando avamposti labirintici pieni di trappole e guardie, e affrontate battaglie frenetiche per assaltare le creazioni degli altri giocatori.

Road 96 Mile 0 – 4 aprile (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch)

Questa nuova opera sviluppata da DigixArt e pubblicata da Ravenscourt narra le vicende antecedenti agli eventi di Road 96. Qui vi ritroverete a impersonare Zoe e Kaito, due adolescenti il cui destino dipenderà solo dalle vostre scelte, nonché personaggi chiave dei precedenti lavori di DigixArt. I due stanno per intraprendere un viaggio che sconvolgerà per sempre le loro prospettive, riuscirete a preservare la loro amicizia?

Creed Rise to Glory Championship Edition – 4 aprile (PlayStation 5, PlayStation VR 2)

Un nuovo aggiornamento massiccio di Creed sta per essere lanciato sul PlayStation Store, armato di nuovi contenuti e modalità nonché di un sistema PvP completamente ristrutturato.

The Library of Babel – 7 aprile (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch)

The Library of Babel è un’avventura grafica ispirata dal racconto di Jorge Luis Borges. Nel gioco, ambientato ventimila anni dopo l’estinzione della specie umana, vestirete i panni del robot Cercatore Ludovik. Inizialmente inviato a indagare un caso di omicidio, presto si ritroverà a fare i conti con il più grande lascito della specie che lo ha creato: un’antica biblioteca contenete tutto il sapere immaginabile.

Ghostwire Tokyo Spider’s Thread – 12 aprile (PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S)

Questo nuovo aggiornamento gratuito di Ghostwire Tokyo introduce una nuova modalità roguelite, nuove aree, cutscene nuove, nuovi nemici, un approfondimento del sistema di combattimento e un’espansione della modalità foto.

Hunt the Night – 13 aprile (PC)

Immergetevi in un action-adventure dal gameplay frenetico che metterà alla prova le vostre abilità e un’atmosfera dark fantasy che vi terrà incollati al controller.

Mega Man Battle Network Legacy Collection – 14 aprile (PC, PlayStation 4, Nintendo Switch)

La celebre serie Mega Man Battle Network è tornata nella Mega Man Battle Network Legacy Collection. Il volume 1 include entrambe le versioni di Mega Man Battle Network e di Mega Man Battle Network 3. Il volume 2 include sei giochi che comprendono entrambe le versioni di Mega Man Battle Network 4 e di Mega Man Battle Network 6, oltre a opzioni aggiuntive come una galleria di illustrazioni e musica. Inoltre, è supportato il gioco online.

Minecraft Legends – 18 aprile (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch)

Immergetevi nel mondo di Minecraft con una prospettiva completamente diversa. In questo action-strategico vi ritroverete a fare squadra con i vostri amici oppure ad affrontarli in emozionanti battaglie per difendere il vostro villaggio e guidare gli alleati alla vittoria.

The Mageseeker A Legue of Legends Story – 18 aprile (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch)

Sviluppato da Digital Sun, i creatori di Moonlighter, The Mageseeker A League of Legends Story è un action RPG ambientato nell’universo di League of Legends in cui rivestirete i panni di Sylas, un mago ladro di incantesimi in missione per vendicarsi dei demaciani che lo imprigionarono e per liberare la sua patria dalla tirannia.

Shattered Heaven – 19 aprile (PC)

Shattered Heaven combina gioco di carte e roguelike all’interno di un single-player con elementi RPG, dungeon crawling basato sulla proceduralità, e una narrative intensa che cambia a seconda delle scelte del giocatore.

Horizon Forbidden West Burning Shores – 19 aprile (PlayStation 5)

In questa nuova espansione di Horizon Forbidden West aiuterete Aloy a scongiurare una sinistra minaccia risiedente nei resti di Los Angeles, ora trasformata in un arcipelago vulcanico.

Dead Island 2 – 21 aprile (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S)

Dopo anni di sviluppo travagliato, Dead Island 2 è finalmente pronto per essere lanciato sul mercato. Ambientato in una Los Angeles piagata da un virus mortale, dovrete ricorrere a ogni risorsa disponibile per sopravvivere all’interno di questo action RPG sopra le righe.

Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp – 21 aprile (Nintendo Switch)

Questo remake della popolare serie tattica a turni ripropone le campagne di entrambi i capitoli rivisitati in una versione più moderna. Guidate le vostre truppe per mare, terra e aria e conducetele alla vittoria conquistando città e annientando le basi degli eserciti rivali.

Honkai Star Rail – 26 aprile (PC, iOS, Android)

Questo titolo sviluppato da miHoYo e ambientato nell’universo della serie Honkai vi vedrà a comando di un team di quattro personaggi all’interno di un tactical RPG dal modno aperto e ricco di dungeon da esplorare.

Bramble The Mountain King – 27 aprile (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S)

Bramble The Mountain King è un’avventura cupa ambientata in un mondo ispirato alle oscure fiabe nordiche. Esplorate la splendida ma insidiosa terra di Bramble nel tentativo di salvare vostra sorella, rapita da un pericoloso troll.

The Last Case of Benedict Fox – 27 aprile (PC, Xbox One, Xbox Series X|S)

Discendete nei ricordi di Benedict Fox, un sedicente investigatore legato al suo compagno demone. Sfruttate questo legame sacrilego per esplorare le menti di coloro che sono deceduti di recente in cerca di indizi man mano che scoprite i misteri di un’immensa villa decadente, il luogo del macabro omicidio di una giovane coppia, e la scomparsa del loro bambino.

Star Wars Jedi Survivor – (PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S)

Star Wars Jedi Survivor vi porterà nuovamente a vestire i panni di Cal Kestis, uno dei pochi Jedi rimasti nell’era dell’Impero. Ormai diventato un vero Cavaliere Jedi, egli si ritroverà a scontrarsi con minacce nuove e familiari nella sua crociata contro l’oscurità.