Film Luglio 2023: tra horror e azione

Torniamo, ancora una volta, con la nostra rubrica mensile dedicata ai film in uscita a luglio 2023. Questa volta, il panorama da analizzare è ricco di titoli interessanti e sfaccettature diverse che accompagneranno i nostri prossimi 30 giorni estivi. Ma non perdiamo altro tempo e saltiamo subito alle presentazioni!

Sound of Freedom – 4 luglio

Il film, tratto da una storia vera, racconta la storia di Tim Ballard, un ex agente del governo, ora diventato vigilante, che intraprende una pericolosa missione per salvare centinaia di bambini dai trafficanti di sesso. Realizzato da Angel Studios, il film uscirà nelle sale americane il 4 luglio 2023.

The Adults – 4 luglio

The Adults è un film diretto dal regista Dustin Guy Defa e con attori del calibro di Michael Cera e Hannah Gross. Il racconto sarà incentrato principalmente sul ritrovamento e la ricostruzione della vecchia amicizia tra i protagonisti, perduta nel corso degli anni. Il livello attoriale e di ripresa sembra presagire un prodotto di gran rispetto e noi non possiamo che consigliarvelo.

Biosfera – 7 luglio

Biosfera racconta la storia di Billy (Mark Duplass) e Ray (Sterling K. Brown), sopravvissuti entrambi alla fine del mondo e ultimi due esseri umani rimasti vivi sul pianeta. Ray è uno scienziato e ha progettato una biosfera personalizzata che permette loro la vita. Purtroppo, però, le scorte di cibo iniziano a scarseggiare e la convivenza diventa sempre più difficile.

Neeyat – 7 luglio

Diretta da Anu Menon, Neeyat è una nuovissima produzione Amazon Prime che racconta la storia di Mira Rao, un’abile detective che si trova immersa in un caso d’omicidio. La situazione sembra essere legata al miliardario Ashish Kapoor e la specialista dovrà usare tutte le due doti per scoprire il responsabile.

Amanda – 7 luglio

Amanda è una ragazza benestante di 25 anni, non ha amici e non ha mai avuto un legame stabile con qualcuno, neanche con la famiglia. L’unica forma di rapporto è quello che ha con la badante che ha in casa. Improvvisamente, però, incontra Rebecca, una coetanea legata indirettamente alla sua famiglia, e le loro vite cambiano. La produzione, con nostra sorpresa, è interamente italiana!

Joy Ride – 7 luglio

Quattro amiche asiatico-americane, rispettivamente le attrici Stephanie Hsu, Ashley Park, Sherry Cola e Annie Mumolo, stanno viaggiando verso l’Asia alla ricerca di una delle loro madri biologiche. Grazie al lungo viaggio, riusciranno a conoscersi meglio e potranno decifrare la loro complessità interiore, esplorando la propria introspettività.

The Out-Laws – 7 luglio (Netflix)

The Out-Laws è un film diretto da Tyler Spindel che narra la storia di uno schietto dirigente di banca in procinto di sposarsi. La sua banca viene rapinata dai famigerati banditi fantasma durante la settimana del suo matrimonio e il protagonista è convinto che i responsabili siano i suoceri. Il titolo sarà disponibile dal 7 luglio 2023 in esclusiva per Netflix.

Insidious – La Porta Rossa – 7 luglio

Il quinto capitolo della saga di Insidious è ambientato ben 10 anni dopo gli avvenimenti del predecessore: Josh Lambert accompagna il figlio diciottenne Dalton all’università ma il ragazzo comincia ed essere perseguitato da incubi e visioni. Josh si rende conto del pericolo e decide di aiutare il figlio, affrontando le sue paure più profonde.

Mission: Impossible – Dead Reckoning (Parte 1) – 12 luglio

Tom Cruise torna sul grande schermo con il settimo capitolo della saga, diretto dal regista Christopher McQuarrie e con attori del calibro di Ving Rhames, Simon Pegg e Rebecca Ferguson. Il protagonista Ethan Hunt, membro onorario della Impossibile Mission Force, ha l’obiettivo di rintracciare e distruggere una pericolosissima arma che minaccia l’umanità.

Bird Box Barcelona – 14 luglio (Netflix)

Un’entità di origine misteriosa ha annientato la popolazione mondiale: i malcapitati che osservavano la creatura venivano indotti al suicidio. Sebastián e sua figlia sono sopravvissuti e dovranno trovare un modo per salvare le proprie vite tra le strade di Barcellona. Bird Box Barcelona è un’esclusiva Netflix e sarà disponibile dal 14 luglio 2023.

The Flood – 14 luglio

La città viene allagata da una potente alluvione e i protagonisti (Casper Van Dien, Nicky Whelan e Louis Mandylor) si ritrovano a combattere contro pericolosi alligatori all’interno del carcere dove sono attualmente rinchiusi. La storia non è certamente delle più originali ma pensiamo che questo film possa essere un buon passatempo per le nostre giornate.

Il Club dei Miracoli – 14 luglio

Il film è ambientato in Irlanda nel 1967 e la vicenda ruota attorno a tre donne che viaggiano a Lourdes nella speranza di assistere a un miracolo. Fortunatamente, riescono a vincere il viaggio ma l’arrivo di una delle figlie riporta a galla conflitti e traumi dimenticati. La durata si attesta attorno ai 90 minuti e nel cast spuntano nomi come Laura Linney, Kathy Bates e Maggie Smith.

Hanno Clonato Tyrone – 19 luglio (Netflix)

In esclusiva su Netflix arriva Hanno Clonato Tyrone, una commedia fantascientifica diretta da Juel Taylor, disponibile dal 19 luglio 2023. La storia è ambientata nel 1970 quando una serie di eventi inquietanti spinge tre uomini (John Boyega, Teyonah Parris e Jamie Foxx) verso la scoperta di una teoria complottistica e di una setta segreta.

Barbie – 21 luglio

Margot Robbie veste i panni di Barbie all’interno dell’omonimo film in uscita a luglio 2023. La ragazza viene cacciata da Barbie Land perché non perfetta come le altre bambole e decide di rifugiarsi nel mondo degli umani alla ricerca di nuove storie da vivere. Tra gli altri attori troviamo Ryan Gosling, Greta Gerwig, Will Ferrell e tanti altri.

Oppenheimer – 21 luglio

Uno dei titoli più aspettati e importanti di questa lista è, senza ombra di dubbio, Oppenheimer, una produzione mastodontica diretta dal pluripremiato regista Christopher Nolan e con attori stellari del calibro di Robert Downey Jr., Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon e molti altri. La storia esplora il Progetto Manhattan, una rischiosa operazione bellica che ha portato alla costruzione della prima bomba atomica.

The Slumber Party – 28 luglio (Disney+)

The Slumber Party è un film per ragazzi in uscita su Disney+, disponibile dal 28 luglio 2023. Megan, Page e Veronica, un gruppo di giovani ragazzi, si svegliano dopo una festa sfrenata e si ritrovano immersi in una realtà diversa da quella che conoscevano, non ricordando nulla di quello che era successo durante la notte precedente. 

Sympathy for the Devil – 28 luglio

Il 28 luglio 2023 arriva Sympathy for the Devil, un film thriller che vedrà un uomo (Joel Kinnaman) messo alle strette da un passeggero pericoloso (Nicolas Cage). Il criminale gli punta una pistola addosso e lo conduce in un gioco malato fatto da ricatti e azioni rischiose. Il titolo è prodotto da RLJE Film e uscirà nelle sale il 28 luglio 2023.

La Casa dei Fantasmi – 28 luglio

Rosario Dawson e Owen Wilson tornano nei cinema con Walt Disney Studios e La Casa dei Fantasmi: una madre single di nome Gabbie ha appena comprato una villa a New Orleans per viverci insieme a suo figlio Travis. L’abitazione, però, è infestata da fantasmi e la donna chiede aiuto ad un gruppo composto da uno scienziato esperto di paranormale, un sensitivo e uno storico.

Talk to Me – 28 luglio

Talk to Me è un film horror diretto da Danny Philippou, Michael Philippou e distribuito da Plaion Pictures e A24. Un gruppo di amici scopre che, usando un’antica mano imbalsamata, possono evocare i demoni. I ragazzi aprono le porte del mondo degli spiriti e si trovano coinvolti in una possessione, tormentati da incubi e paure.

Recuperate anche gli articoli dedicati a Videogiochi e Serie Tv in uscita a luglio 2023!