Pokémon Presents: tutto quel che c’è da sapere

Durante il Pokémon Presents, svoltosi il giorno martedì 8 agosto 2023, sono state presentate moltissime novità legate al brand: tra le tante spicca il Mondiale 2023, annunciato da Takato Utrunomiya, Direttore Operativo di The Pokémon Company.

Campionato mondiale

Il torneo si svolgerà in Giappone dall’11 al 13 agosto 2023 e presenterà, come ogni anno, un merchandise esclusivo: i partecipanti avranno l’onore di ricevere una carta speciale, chiamata “Paradise Resort“, oltre che i peluche di Pikachu e Lapras, basati sulle illustrazioni dell’evento. A Yokohama, a partire da oggi, saranno presenti molti eventi dedicati ai mondiali, ricchi di opere artistiche, parate e persino una nave da crociera visitabile dal pubblico.

Pokémon Presents

Serie Animata

Altra novità dello spettacolo è stata la serie animata Pokémon Verso la Cima: la protagonista, appassionata del gioco di carte e affiancata dal suo compagno Oddish, scopre di avere delle doti formidabili nel gioco e vuole diventare, a tutti i costi, la più forte al mondo. Altra serie presentata è stata Pokémon: Venti di Paldea, ricca sia di personaggi nuovi che di facce conosciute. Per quanto riguarda Pokémon Horizons, infine, è stato confermato il tanto atteso arrivo in occidente.

Pokémon Presents

Detective Pikachu

L’uscita del gioco di Detective Pikachu è stata fissata al 6 ottobre 2023: il titolo riprenderà a piene mani lo spirito del film con un gameplay misto, ricco di enigmi, come in Professor Layton, e fasi di ricerca, come in Ace Attorney.

Pokémon Presents

Pokémon Go

Il Pokémon GO Fest, uno degli eventi più importanti del titolo, si svolgerà a New York, dal 18 al 20 agosto 2023. Durante i tre giorni della fiera, oltre che nei giorni 26 e 27 agosto 2023, le rare creature Diancie e Rayquaza appariranno, per la prima volta, nel gioco, con la probabile possibilità di megaevoluzione.

Pokémon Presents

 

Pokémon Unite

È stato, da poco, festeggiato il secondo anniversario di Pokémon Unite e la casa di sviluppo ha voluto introdurre degli aggiornamenti interessanti: il nuovo Pokémon Leggendario Mewtwo avrà la possibilità di megaevolvere durante le fasi di battaglia, sia nella sua forma X che Y. La forma X sarà prettamente a corto raggio mentre la Y sarà principalmente a lungo raggio (la licenza di Mewtwo sarà ottenibile dal 21 luglio al 15 agosto). In particolare, il codice regalo contenente la prova di Mew e Mewtwo è 2NDANNIVERSARY.

Pokémon Presents

Giochi Mobile

Pokémon Masters arriva alla nona generazione con Nemi e il suo fidato Pawmot: le loro storie saranno disponibili a partire dall’8 agosto, accompagnati dai nuovi protagonisti Victor e Spectrier e da un evento dedicato. Per Pokémon Cafè Remix arrivano 3 nuovi tipi di Tastugiri e sul Nintendo eShop sono finalmente disponibili Pokémon Stadium 2 e Pokémon Trading Card Game per Game Boy Color.

Pokémon Presents

DLC Pokémon Scarlatto e Violetto

Scarlatto e Violetto permetterà, dall’1 al 17 settembre 2023, il riscatto del leggendario Pokémon Mew attraverso il codice GETY0URMEW. Sempre durante il Pokémon Presents, invece, ci è stato mostrato il trailer del DLC “La Maschera Turchese” Riben, un ragazzo bisognoso di amicizie, e sua sorella Rubra, una persona schiva e diffidente. Il trailer ci permette di dare un’occhiata alle ambientazioni e al “Trio Leale” Munkidori, Okidori e Fezandipiti, insieme alla loro controparte Ogerpon.

Il DLC uscirà ufficialmente il 13 settembre 2023. Per quanto riguarda il secondo DLC “Il Disco Indaco”, invece, ci sarà ancora da aspettare: durante l’evento abbiamo potuto osservare la mappa, divisa in 4 biomi, e ricca di minigiochi, come visto in Pokémon Arceus. In chiusura, infine, è stato rivelato il nuovo Pokémon Archaludon, tuttora avvolto nel mistero.

Pokémon Presents

Sapete che sta per arrivare la nuova stagione di I AM GROOT? Non perdetevi il nostro articolo a riguardo!