Etrom: The Astral Essence torna su Steam

AgeofGames (ex PM Studios) è una casa di sviluppo italiana attiva dagli anni ’90: nata con lo sviluppo e la pubblicazione di giochi flash, si è distinta nel mercato globale con l’uscita di Etrom – The Astral Essence nel 2003, un titolo GDR punta e clicca, con una trama articolata e una colonna sonora interessante.

Dopo 20 anni dalla prima uscita, Etrom: The Astral Essence è pronto a tornare su Steam alla cifra simbolica di 2.99 euro, permettendo a tutti di recuperarlo. Il gioco presenta un sistema di controllo proprietario unico nel suo genere, offrendo un’esperienza di gioco punta e clicca rivoluzionaria e controversa.

Etrom

Etrom: The Astral Essence è ambientato in un futuro distopico dove le società sono raggruppate in grandissime metropoli chiamate Megacity, separate tra loro da rituali arcani, guerre e dalle enigmatiche Terre del Vuoto. Etrom, un ex agente dell’HWD (Human World Defense), sente il misterioso richiamo dell’Essenza Astrale, un potere antico che vuole essere risvegliato.

Durante la nostra esperienza ci troveremo ad affrontare una vasta gamma di nemici, dagli umani ai mostri e agli esseri ultraterreni. Grazie alle nostre scelte di gioco, inoltre, avremo la possibilità di trasformarci in un temibile Demone, in un Guardiano Draconiano o in un Cavaliere Abissale.

Etrom

Purtroppo, a causa della sua età, il gioco potrebbe presentare bug e crash di sistema su circa il 30% dei PC con sistemi operativi Windows 10 e 11, mentre alcuni sistemi antivirus potrebbero bloccare il completamento del gioco. Inoltre, non è possibile salvare il gioco fino al completamento del primo livello, che in genere richiede dai 15 ai 45 minuti.

Il gioco sarà rilasciato ufficialmente il 2 novembre 2023. Ecco le parole del team di sviluppo:

Ci auguriamo che i nuovi giocatori e quelli che ritornano possano immergersi in questo universo parallelo per qualche ora, con il potenziale per una futura espansione grazie alla tecnologia e ai programmi di sviluppo moderni.

Etrom

È uscito un articolo dedicato a “I Leoni di Sicilia“, una nuova serie tv in uscita su Disney+.