Film Novembre 2023: un enorme giro di emozioni

Eccoci qui con il nostro regolare appuntamento dedicato ai Film più interessanti in uscita a novembre 2023. Ovviamente, non dimenticate di dare un’occhiata agli articoli riguardanti i Videogiochi e le Serie Tv del prossimo mese!

Hurricane Season – 1 novembre (Netflix)

Cosa succede se le tue emozioni sono travolte da un uragano? Quattro povere anime tentano di affrontare una tempesta implacabile in cerca di redenzione in un mondo dove, ormai, la violenza ha sostituto l’amore. Diretto da Elisa Miller, regista messicana vincitrice della Palma D’Oro, e basato su un romanzo di Fernanda Melchor, Hurrican Season si prospetta come un film molto interessante. 

Locked In – 1 novembre (Netflix)

In questo thriller romantico assistiamo alla violenta relazione tra l’infelice sposa Lina e la sua ricca e fredda suocera Katherine: la tresca si trasformerà ben presto in un triangolo amoroso tossico e sbagliato. Lina, purtroppo, si ritrova in mezzo ad un omicidio e dovrà scegliere bene di chi fidarsi per riuscire ad uscirne illecita.

Wingwomen – 1 novembre (Netflix)

Essere una ladra professionista può essere stancante, o almeno questo è quello che pensa Carole: dopo anni di attività la donna ha deciso di andare in pensione. Il suo ultimo lavoro si prospetta apparentemente semplice, accompagnata dal compagno del crimine Alex e da un autista alle prime armi Sam. Purtroppo, però, la situazione degenera e i tre si mettono nei guai.

Quiz Lady – 3 novembre (Disney+)

Seguiremo l’avventura di 2 sorelle alienate che, per ripagare il debito della madre venuta a mancare da poco, dovranno scommettere tutto su uno show televisivo. Riusciranno le nostre caotiche protagoniste a vincere il game show?

Fingernails – 3 novembre (Apple TV+)

Pensate di amare per davvero il vostro partner? La nuova macchina della verità potrà darvi le risposte che cercate. Nonostante i risultati siano stati più che favorevoli per Anna e Ryan, lei non sa se fidarsi ciecamente di questa controversiale macchina e si lascia annegare nel dubbio. L’arrivo di Amir, un collega di lavoro, le sconvolgerà la vita.

Sly – 3 novembre (Netflix)

Per più di 50 anni Sylvester Stallone ha dato vita a personaggi leggendari del calibro di Rocky e Rambo, intrattenendo miliardi di persone. Grazie a questo documentario, riusciremo a ripercorrere tutta la sua carriera, esplorando i lati nascosti dell’attore.

Cyberbunker: The Criminal Underworld – 8 novembre (Netflix)

Due mondi si scontrano in un’idilliaca cittadina turistica tedesca: un gruppo di olandesi e il loro eccentrico leader Xennt mirano alla conquista di un vasto bunker NATO. Xennt continua a fare promesse ma le sue vere intenzioni rimangono un segreto.

The Marvels – 8 novembre

Carol Denvers, Kamala Khan e Monica Rambeau sono le protagoniste di The Marvels, un film di supereroi dalle note leggere: le tre protagoniste, dotate di poteri sovrannaturali, scoprono di essere interconnesse e sono costrette a lavorare insieme pur di mantenere i propri poteri.

THANKSGIVING – 16 novembre

Il Black Friday diventa tragedia: un misterioso assassino ha preso di mira la cittadella di Plymouth, Massachusetts, il luogo d’origine della festività. Se nessuno fa qualcosa, potrebbe non rimanere più nessuno in vita.

HUNGER GAMES: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente – 17 novembre

Prequel della famosissima saga da oltre di 3 miliardi di dollari d’incasso, HUNGER GAMES: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente racconta la storia del tirannico presidente di Salem, Coriolanus Snow, prima di diventare tale, all’età di 18 anni. Ultima speranza della sua casata in declino, Coriolanus viene affidato come mentore a Lucy Grey Baird, una ragazza del distretto 12. Quando Snow capisce di poter sfruttare la personalità di Lucy a suo favore, entrambi uniranno le forze per sopravvivere e per decidere chi sarà l’usignolo e il serpente.

Leo – 21 novembre (Netflix)

Una lucertola 74enne di nome Leo è stufa di essere rinchiusa e decide di scappare dalla sua gabbia per cominciare a vivere davvero. Leo è capace di parlare e viene preso dai curiosi ragazzini della scuola elementare: riuscirà Leo a trovare la pace e la libertà da lui sognate?

Napoleon – 23 novembre (Apple TV+)

In Napoleon rivivremo la storia del grande imperatore Napoleone Bonaparte, dalla sua ascesa alla caduta, passando anche per la burrascosa relazione con Giuseppina, il suo unico vero amore. Tra le strategie politiche e militari, il film mostrerà le scene di combattimento più realistiche mai realizzate.

Maestro – 22 novembre (Netflix)

Maestro racconta l’emozionante storia d’amore tra il famoso Leonard Bernstein, uno dei più importanti compositori e conduttori d’orchestra della storia americana, e Felicia Montealegre. Questo film è pronto ad esprimere tutto il suo amore per la famiglia e l’arte.

Wish – 22 novembre (America)

In occasione del centenario della Disney arriva Wish, un film di animazione ambientato a Rosas, una penisola paradisiaca dove Asha, una ragazza del posto, esprime un importante desiderio. Star, una piccola sfera di energia stellare, vuole esaudire il suo desiderio: Asha e Star dovranno affrontare il Re Magnifico e dimostrare la grande volontà e coraggio della ragazza.

Saltburn – 24 novembre (Prime Video)

Oliver Quick non riesce ad abituarsi alla sua vita universitaria e rimane affascinato dal mondo aristocratico di Felix Catton. Oliver viene invitato a stare nella casa di Felix a Saltburn, dove passerà l’estate con la sua eccentrica famiglia. La storia diverrà ben presto una lotta tra privilegio e desiderio.

https://www.youtube.com/watch?v=69rBeA2batQ