Il Nintendo Indie World è un evento in live streaming organizzato da Nintendo nato per mettere in risalto giochi e aziende che, altrimenti, farebbero fatica a mostrarsi al grande pubblico ricevendo le attenzioni che meritano. Ecco a voi una carrellata di quelli che, secondo noi, sono i titoli più interessanti apparsi durante l’evento:
Shantae Advance: Risky Revolution
Shantae Advance è il nuovo capitolo della serie indie realizzata da WayForward: meccanica di gioco fondamentale è quella di potersi trasformare in un’ampia varietà di animali a seconda della necessità. Potremo, ad esempio, diventare un elefante e spaccare grossi massi o scegliere una piccola scimmietta per affrontare percorsi angusti e arrampicate. Il nuovo capitolo introduce, inoltre, la modalità multiplayer fino a 4 giocatori.
Core Keeper
Core Keeper è un’avventura sandbox in isometrica che permette di giocare insieme online fin ad un massimo di 8 giocatori. Dopo essere stato intrappolato sotto terra da un antico manufatto, il nostro protagonista dovrà sopravvivere, esplorando l’enorme caverna generata proceduralmente. Il gioco prevede, inoltre, una complessa struttura di crafting che permetterà di costruire il necessario per combattere e sconfiggere i nemici.
On Your Tail
Sviluppato da Memorable Games, il gioco è ambientato a Borgo Marina, una bellissima località nei dintorni di Cervia. On Your Tail è un investigativo prettamente narrativo dove la nostra protagonista Diana è sulle tracce di un losco figuro e, per trovarlo, dovrà completare diverse sfide.
The Star Named EOS
The Star Named EOS è un puzzle game narrativo sviluppato da Silver Lining Studio: dietro ogni oggetto, dipinto o foto che sia, si nasconde una storia e sta a noi capire quanta di quella storia sia reale e quanta sia stata modificata dai ricordi.
Blade Chimera
Ambientato in una Osaka distopica del futuro, Blade Chimera è un gioco action a scorrimento laterale che ci metterà nei panni di un membro della Chiesa della Comunione, gruppo incaricato di proteggere la città dall’attacco dei demoni. Noi vestiremo i pani dell’eletto, colui che ha ricevuto la potente Spada della Luce Fatata, che altro non è che un demone tramutato in arma: la spada è in grado non solo di arrecare un grande danno ai demoni ma anche di manipolare il tempo, permettendoci di passare in posti altrimenti irraggiungibili.
Moonstone Island
In Moonstone Island, il nostro obiettivo principale sarà quello di diventare il miglior alchimista del mondo, apprendendo più cose possibili ed esplorando le 100 isole del mondo. Durante il nostro viaggio saremo in grado di catturare più di 60 spiriti tramite combattimenti di carte, conoscere gli abitanti dei villaggi, craftare e migliorare il nostro campo, sintetizzando composti e creando pozioni.
Se vi interessano altre notizie a stampo gaming, visitate la nostra homepage.
Clicca sulla copertina per leggere