Baldur’s Gate 3: annunciata la Deluxe Edition

È stato un anno da ricordare per Larian Studios, il team di sviluppo nato in Belgio che ha pubblicato uno dei giochi più apprezzati del 2023: Baldur’s Gate 3. Il titolo infatti ha riscosso un enorme successo, che lo ha portato addirittura ad essere uno dei papabili vincitori per il gioco dell’anno, essendo uno dei nominati all’ambito premio ai The Game Awards di quest’anno. Tuttavia, le novità non sono finite qui.

Lo studio di sviluppo ha infatti annunciato la versione fisica della Deluxe Edition per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X, in arrivo nel primo trimestre del prossimo anno. Sulla console di Sony arriveranno due dischi, mentre per la versione Xbox ne sono necessari addirittura tre; la versione PC invece prevede un DVD con programma di installazione apposito e un codice Steam.

Il direttore della pubblicazione Micheal Douse, ha dichiarato:

Secondo noi di Larian, questo sarà il futuro dei supporti fisici. Abbiamo trascorso gli ultimi mesi a imparare come realizzarli e abbiamo messo a frutto gli insegnamenti della Collector’s Edition, creando un prodotto che speriamo abbia un valore imbattibile per quella che consideriamo la nostra versione fisica standard d’ora in avanti. Se funzionerà, proseguiremo su questa strada.

Sappiamo che il supporto fisico ha un valore e, sebbene ci siano sfide sempre più significative all’archiviazione dei giochi, crediamo davvero che valga la pena sperimentare, anche se ciò significa avere un casino di dischi.

Inoltre, la casa produttrice ha messo in guardia i giocatori, tranquillizzandoli comunicando che la Deluxe Edition non sarà Limited, quindi non bisognerà temere se non si è in grado di acquistarla subito. Ma cosa include questa edizione speciale? Vediamolo insieme:

⦁    Colonna sonora originale su 3 CD
⦁    Mappa del mondo in tessuto
⦁    Tue toppe di stoffa
⦁    Trentadue adesivi
⦁    Poster di Baldur’s Gate 3

Inoltre, essa includerà tutti i contenuti della Digital Deluxe:

⦁    Pack Divinity
⦁    Pack Canzoni bardiche
⦁    Tema esclusivo per dadi
⦁    Dipinti da Rivellon
⦁    Borsa dell’avventuriero
⦁    Colonna sonora digitale
⦁    Artbook digitale
⦁    Schede del personaggio digitali

Per non perdervi altre notizie sul mondo videoludico vi invitiamo a cliccare sulla nostra sezione news.

Baldur's Gate 3: Deluxe Edition non è a tiratura limitata, Larian chiede di diffidare dai bagarini