Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2: presentazione rinviata a giugno e nuovo Direct ad aprile?

Rapporti recenti hanno affermato che Nintendo ha ritardato il lancio della sua console di nuova generazione dal 2024 al primo trimestre del 2025, il che, se vero, significherebbe probabilmente anche che sono cambiati anche i piani su quando annunciare la console. Precedenti leak affermavano che Nintendo Switch 2 (o come verrà chiamato) avrebbe dovuto essere annunciato a marzo , ma ora sembra che l’annuncio sia stato posticipato a giugno.

Questo è quanto riportato dal creatore di contenuti PH Brazil, che originariamente ha rivelato la storia del ritardo di Switch 2 e ha anche affermato che la console verrà lanciata con piena compatibilità con le versioni precedenti fisiche e digitali. In un messaggio sul forum Famiboards, PH Brazil ha affermato che Nintendo Switch 2 sarà svelato a giugno. Inoltre, il leaker afferma che Nintendo ha pianificato un altro Direct per aprile (con un Partner Showcase annunciato ufficialmente), così come una presentazione Indie World per qualche tempo prima, “probabilmente” marzo.

Per quanto riguarda il Direct di aprile, il noto insider Felipe Lima, caporedattore di Universo Nintendo, ha detto che, a sua conoscenza, si tratterà di un Direct generale e non di un Mini, il che significa che probabilmente possiamo aspettarci annunci su larga scala e titoli di prima parte. Nintendo ha in programma un paio di versioni first party per Switch che usciranno quest’anno ma non hanno date di uscita, sotto forma di Luigi’s Mansion 2 HD e il remake di Paper Mario: The Thousand-Year Door. Se un Direct dovesse avvenire ad aprile, potremmo presumibilmente sentire parlare di questi due e delle loro date di uscita, per lo meno.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Nintendo Switch