Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2 sarà lanciata a marzo 2025?

Il lancio di Nintendo Switch 2 è previsto per marzo 2025. Questo secondo un nuovo rapporto della pubblicazione di notizie giapponese Nikkei (paywalled), che sostiene che il ritardo interno del successore di Switch era in parte dovuto a Nintendo per evitare potenziali problemi di fornitura dell’hardware.

Sebbene Nintendo avesse pianificato il lancio di Nintendo Switch 2 alla fine del 2024, secondo Nikkei “è stata data priorità a garantire l’inventario iniziale della console successiva e una lineup di titoli software al momento del suo lancio” nel tentativo di evitare una diffusione diffusa rivendita. Nikkei afferma di aspettarsi che la prossima console sarà nuovamente un dispositivo ibrido portatile-domestico simile a Switch. La pubblicazione conferma inoltre che la macchina avrà uno schermo più grande rispetto al display da 6,2 pollici dello Switch originale. Nikkei rileva che Switch 2 potrebbe ancora slittare oltre marzo 2025, a seconda della produzione e della quantità di software pronto per il lancio.

Nintendo aveva detto agli editori che la nuova console sarebbe stata lanciata nel primo trimestre del 2025. Secondo le fonti, le società di giochi di terze parti sono state recentemente informate di un ritardo interno nel lancio della prossima generazione di Nintendo. tempistica, dalla fine del 2024 all’inizio dell’anno successivo.  In seguito, il prezzo delle azioni Nintendo è sceso alla Borsa di Tokyo , scendendo fino all’8,8% prima di stabilizzarsi su una perdita di valore complessiva del 5,8%. È possibile che la console Nintendo di nuova generazione segua ora una linea temporale simile a Switch, che è stata rilasciata a marzo 2017 ma annunciata l’anno precedente nell’ottobre 2016.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Nintendo Switch