Quando HONOR ha creato il suo nuovo smartphone HONOR Magic V2, il desiderio principale era di portare al pubblico una prova dell’approccio lungimirante dell’azienda alla tecnologia premium, una sintesi di un software dinamico racchiuso in un design di fascia alta, che esprimesse la potenza e l’attenzione al dettaglio anche negli elementi estetici. Grazie alla collaborazione con Porsche Design, il nuovo PORSCHE DESIGN HONOR Magic V2 RSR riprende la tecnologia di schermo sottile e pieghevole leader nella categoria di Honor e le conferisce un aspetto ancora più sofisticato, ispirato alle acclamate auto sportive di Porsche. Ed è grazie a questa partnership che lo smartphone PORSCHE DESIGN HONOR Magic V2 RSR smette di essere uno smartphone. Sì foldable e sì innovativo: è tutto questo, ma è anche un oggetto da guardare, da ammirare, e da mostrare in tutte le sue sfaccettature, proprio come si sfoggerebbero un oggetto di design o un capo d’alta moda
“Siamo sempre alla ricerca di partner che si integrino perfettamente con clienti comuni”, afferma Carsten Monnerjan, responsabile del design di Porsche Lifestyle Group, una filiale della casa automobilistica Porsche e l’azienda dietro il marchio Porsche Design. Monnerjan dirige un team creativo presso lo Studio FA Porsche di Zell am See, in Austria, fondato da e intitolato al creatore della Porsche 911. Negli ultimi anni, lo studio di design ha rafforzato la collaborazione tra gli uffici di Zell am See, Berlino, Los Angeles, Shanghai e Ludwigsburg in Germania. Esiste anche una stretta sinergia con lo studio di design guidato dal direttore di Style Porsche, Michael Mauer. Per Honor, la collaborazione non potrebbe essere più azzeccata. Yuan, capo designer di Honor, afferma:
Credo che Honor e Porsche Design condividano la stessa visione di offrire una gamma di prodotti innovativi e di alta gamma che stabiliscano dei punti di riferimento nel settore. Non potevamo trovare un partner migliore di Porsche Design: entrambi non abbiamo paura di sfidare le regole per tracciare la nostra strada verso prodotti nuovi ed entusiasmanti.
In qualità di marchio esclusivo di design e lifestyle, Porsche Design si impegna a dare vita allo spirito e ai valori unici di Porsche. Mentre Honor si è affermata come protagonista del settore degli smartphone con innovazioni incentrate sull’uomo. Questa partnership è un’altra best practice per Honor, in quanto marchio globale e premium, per portare innovazioni collettive ai consumatori di tutto il mondo. Monnerjan aggiunge:
Un telefono è nelle mani dei nostri clienti. Lo scelgono per far parte del loro percorso quotidiano, per usarlo sempre. È un prodotto che non deve mai deludere ed essere piacevole da usare. Sono prodotti che rendono le persone orgogliose di possederli”, afferma, “ed entrambi stiamo cercando di trovare le tecnologie, i materiali e le interfacce utente più recenti per garantire che ciò avvenga”.
Il viaggio di Honor verso la fascia premium del mercato degli smartphone è stato rapido. Con un peso di soli 234 g e uno spessore di 9,9 mm quando è ripiegato, il PORSCHE DESIGN HONOR Magic V2 RSR supera i limiti dell’innovazione per i dispositivi pieghevoli. Il dispositivo sfrutta il DNA di un’auto sportiva, con un involucro per l’obiettivo della fotocamera dalla forma unica che fa riferimento al linguaggio visivo di Porsche. Questo si traduce nella sensazione fisica del dispositivo, non solo nel suo aspetto. “È importante non rendere la forma o il design troppo evidenti”, afferma Monnerjan:
Stiamo cercando di enfatizzare le caratteristiche chiave attraverso il DNA del nostro linguaggio formale. Lo facciamo attraverso la sensazione che si prova quando si tocca il telefono e si sentono le forme e le texture.
HONOR riafferma la sua dedizione al mercato europeo, con il Magic V2 che testimonia l’impegno del brand a soddisfare le esigenze degli utenti europei. Il modernissimo PORSCHE DESIGN HONOR Magic V2 RSR sarà disponibile sul sito hihonor.it dal 18 marzo 2024.