House of the Dragon 2: il ritorno della Danza dei Draghi

Una famiglia, due diverse fazioni, e una guerra nella quale ognuno deve scegliere da che parte stare!

House of the dragon

E guerra sia!

House of the Dragon 2 si annuncia in un modo completamente nuovo e originale, anticipando i violenti scontri dei due rami della famiglia Targaryen. La seconda stagione debutterà il 17 giugno su Sky e in streaming su NOW, per la prima volta assoluta in contemporanea, con la programmazione americana.
Ad annunciare l’arrivo della serie, sono stati due diversi trailer, che si pongono come due punti di vista differenti tra le due fazioni, quella dei Verdi con Re Aegon, e quella dei Neri con la Regina Rhaenyra.

Dopo aver creato una profonda spaccatura all’interno della Corona di Westeros, i Verdi e i Neri si schierano in una guerra che vuole rivendicare la legittimità della propria fazione a sedersi sul Trono di Spade di Re Aegon I. Ci saranno otto nuovi episodi, in cui torneranno Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Matt Smith e tutti gli altri attori che prenderanno posto all’interno dello scontro, portando il pubblico a scegliere quale posizione prendere. Per questo, i due trailer di House of the Dragon 2 sono un modo originale per lanciare la sfida tra chi è disposto a seguire la Regina Rhaenyra, e chi invece vuole seguire Re Aegon.

House of the dragon - 04
Alicent e Rhaneyra, le due regine della Danza dei Draghi!

House of the Dragon: la prima stagione

Nella prima stagione siamo stati trascinati nel vortice delle fiamme, mentre assistevamo alla crescita di Rhaenyra e Alicent, inizialmente amiche e poi destinate a diventare nemiche a causa delle intrighi e degli affetti che hanno insanguinato la loro famiglia. La rivalità tra Rhaenyra e Alicent è stata alimentata dalle ambizioni dei loro sostenitori e dalle manovre politiche degli uomini della famiglia, e le tensioni hanno raggiunto livelli sempre più alti, che per un istante sembravano mitigate, almeno finché Aemond Targaryen non ha acceso lo scontro assassinando il secondogenito di Rhaenyra, e culminando in un conflitto aperto tra le due fazioni, quella dei Verdi e quella dei Neri.
Così ha avuto inizio la Danza dei Draghi, portando Westeros verso una sanguinosa guerra civile.

House of the Dragon
Poster character di Alicent Hightower, interpretata da Olivia Cooke.

La Danza dei Trailer: i Verdi e i Neri

I due trailer, corredati di data di uscita, sono apparsi in contemporanea, mostrandoci i due differenti punti di vista. Partendo dal Green Trailer, vediamo la narrazione di Alicent Hightower, interpretata da Olivia Cooke, che a causa di vari equivoci è convinta che sua figlio Aegon sia il legittimo erede al Trono di Spade. I Verdi si schierano con violenza, capitanati dal machiavellico Otto Hightower, che muove le sue principali pedine: Aegon stesso, per il quale la moneta lanciata dagli Dei cade forse nel verso della follia, e Aemond Targaryen, che nella prossima stagione dovrà sicuramente raccogliere le conseguenze di ciò che ha fatto. Il vessillo del drago a tre teste verde brucia mentre si conclude questo primo trailer.

Il Black Trailer parte con lo sguardo di Rhaenyra Targaryen, interpretata da Emma D’Arcy, la quale fin dall’inizio ha sempre cercato di mantenere pace ed equilibrio tra le due fazioni, portando avanti il desiderio di pace di Viserys. Tutto questo, ovviamente, finché i Verdi non hanno iniziato a versare il primo sangue. La rabbia guida la fazione dei Neri, che hanno visto per primi il loro trono usurpato, la loro famiglia bruciata, e che si oppongono contro il tradimento degli Hightower. Guidati da Daemon Targaryen e da ciò che rimane del ramo dei Velaryon, il richiamo del fuoco è forte, e trascina con sé tutto quanto il resto di Westeros, mentre il drago a tre teste brucia sullo sfondo.

House of the dragon
Emily D’Arcy nei panni di Rhaenyra Targaryen nel poster character dedicato.

Cosa aspettarsi da House of the Dragon 2

Dopo l’assassinio di Lucerys Velaryon, Rhaenyra è destinata a diventare ancora più determinata e senza pietà nel suo desiderio di conquistare il Trono di Spade. La sua perdita personale la spingerà a braccare i suoi nemici con una ferocia senza precedenti, accompagnata dal marito Daemon e da coloro schierati dalla sua parte. Dato ciò che sappiamo dal romanzo Fuoco e Sangue, e dalle sequenze viste nei trailer, appariranno sicuramente Sangue e Formaggio, i quali segnano un capitolo oscuro all’interno dello scontro della Danza dei Draghi. Agganciandoci al nome, saranno sicuramente i draghi a diventare protagonisti di questa nuova stagione, e speriamo di vederne di nuovi. La seconda stagione di House of the Dragon promette di essere un’avventura emozionante e travolgente, con colpi di scena inaspettati e momenti epici che terranno gli spettatori incollati allo schermo mentre la lotta per il potere continua a infiammare i Sette Regni.