Star Wars Outlaws

Star Wars Outlaws valutato in Corea del Sud

Quando Ubisoft e il team di sviluppo Massive Entertainment hanno presentato ufficialmente Star Wars Outlaws l’anno scorso, il titolo open world tratto dal celebre franchise aveva una finestra di lancio per un generico 2024. Da allora si sono seguite voci, alcune che sembravano conferme, poi però smentite. Ora però qualcosa si è mosso in merito alla questione.

Il gioco è stato infatti valutato dal Game Rating and Administration Committee (GRAC) della Corea del Sud, che ha assegnato una valutazione di 19+ (che dovrebbe poi diventare M per l’ESRB e dunque tra il 16 e 18 per il PEGI). Le classificazioni per età dei titoli tendono generalmente ad arrivare in una parte avanzata dei loro cicli di pre-lancio, il che potrebbe lasciar intendere che Star Wars Outlaws possa essere vicino al traguardo.

Vale anche la pena sottolineare che Tom Henderson, noto leaker, aveva affermato all’inizio di quest’anno che il gioco era destinato a uscire nella prima metà del 2024. Se questo è ancora il piano di Ubisoft, dovremmo sentire qualcosa di concreto nelle prossime settimane.

Star Wars Outlaws è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S e PC. Recentemente è stato confermato che il gioco sarà lanciato con il supporto al ray tracing e al DLSS 3 su PC. Noi rimaniamo in attesa di notizie ufficiali in merito alla sua uscita.