Final Fantasy XIV

Final Fantasy XIV: la Collector’s Edition includerà oggetti bonus di Final Fantasy IX

Oltre ad annunciare una data di uscita per Dawntrail di Final Fantasy XIV, lo sviluppatore Square Enix ha rivelato varie edizioni dell’espansione. La Digital Standard Edition costa € 39,99 e include l’espansione (con accesso alle espansioni precedenti come Shadowbringers ed Endwalker incluso). Per quanto riguarda la Collector’s Edition, include l’espansione e i gadget digitali basati su Final Fantasy IX. Questi includono Ark, il minion di Garnet e il Pennello Chocobo. Date un’occhiata al trailer. Anche se un remake di Final Fantasy IX deve ancora essere annunciato, il reporter di Giant Bomb Jeff Grubb ha affermato l’anno scorso:

Dirò che ho sentito di recente, ancora una volta, che il remake di Final Fantasy IX è reale, è reale e sta accadendo.

Gematsu ha successivamente riferito che anche un remake di Final Fantasy IX è attualmente in fase di sviluppo. FF IX è stato originariamente pubblicato nel 2000 per PlayStation. È stato diretto da Hiroyuki Ito che in seguito avrebbe diretto Final Fantasy XII. Il gioco è stato ripubblicato nel 2010 come PS1 Classic per PS3 e PSP , con il supporto per Vita arrivato nel 2012. Nel 2016, il gioco è stato rilasciato per dispositivi mobili e PC. È poi arrivato su PS4 nel 2017, e su Xbox One e Nintendo Switch nel 2019.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Di seguito una panoramica di Final Fantasy XIV tramite il sito ufficiale:

Endwalker porta la storia di Hydaelyn e Zodiark a una conclusione. Svelare i suoi misteri e vincere le sue sfide non sarà un’impresa comune. Tuttavia, all’ombra del loro trionfo, il Guerriero della Luce e i Discendenti della Settima Alba sono finalmente a casa. In loro assenza, è sorta una minaccia ancora più grande del fulgido oblio,  secondo gli eventi degli Ultimi Giorni.  Tutti si disperano, la miriade di conflitti ora devastano la terra e non è possibile che prevedere la fine della vita nella Sorgente. Questa storia – di una stella e delle sue anime – vedrà il Guerriero della Luce viaggiare a nord verso Sharlayan e a est fino a Thavnair, forgiare un percorso verso il cuore dell’Impero Garlean e ascendere ai cieli per mettere piede sulla stessa luna si. La prima grande saga di Final Fantasy XIV si avvicina alla sua attesissima conclusione.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.