Star Wars Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

Il destino di  Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake  è in dubbio da molto tempo. Annunciato per la prima volta nel 2021, solo pochi mesi dopo è stato riferito che lo sviluppo del gioco era stato sospeso a tempo indeterminato, con Sabre Interactive che aveva preso il controllo della produzione. Ciò che seguì fu un persistente silenzio radio da parte di tutte le parti coinvolte, e sebbene ci fossero alcune affermazioni secondo cui il remake era stato completamente cancellato, lo scorso novembre fu riferito che Sabre ci stava ancora lavorando.

Poco più di un paio di settimane fa, è stato annunciato che Sabre Interactive si era separata dalla società madre Embracer Group e aveva riacquistato la sua indipendenza per 247 milioni di dollari, con le società che all’epoca confermavano che uno dei progetti che Sabre stava portando con sé era un “gioco AAA precedentemente annunciato basato su una licenza importante” . È stato ampiamente ipotizzato e affermato nei rapporti che quel titolo fosse il  remake di KOTOR, e Sabre lo ha ora confermato ufficialmente.

Star Wars

In un’intervista con IGN, il CEO di Saber Interactive Matthew Karch ha fornito la prima conferma ufficiale fino ad oggi che lo sviluppatore è effettivamente al lavoro su  Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake. Karch non ha fornito dettagli sullo stato esatto del progetto, ma ha confermato che è “vivo e vegeto” e che Sabre è impegnata a cercare di “superare le aspettative dei consumatori”. Di seguito la dichiarazione di Karch:

È chiaro ed evidente che stiamo lavorando su questo.  È apparso sulla stampa numerose volte. Quello che dirò è che il gioco è vivo e vegeto e ci stiamo impegnando per assicurarci di superare le aspettative dei consumatori.

In seguito alla scissione con Embracer Group, Saber Interactive ha anche confermato che lo sviluppo di Warhammer 40.000: Space Marine 2, Jurassic Park: Survival  e  Toxic Commando di John Carpenter sta continuando.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake; Star Wars