Planet of Lana

Planet of Lana: dietro le quinte sulla musica di Takeshi Furukawa

Manca poco all’uscita di Planet of Lana anche su console Sony e Nintendo. Dopo il suo debutto lo scorso anno su PC, Xbox One e Xbox Series X/S, l’avventura puzzle-sci fi sviluppata da Wishfully  pubblicata da Thunderful Games arriverà infatti su PlayStation 4, PlayStation 5 e Switch il 16 aprile. Nell’attesa, è stato fatto uscire un dietro le quinte incentrato sulla musica e la colonna sonora del gioco, curata da Takeshi Furukawa (già compositore di Golden Eye 007 e The Last Guardian).

Furukawa fa sapere di come abbia conosciuto il gioco vedendo delle immagini su Twitter e, colpito, abbia chiesto al director del gioco se già ci fosse un compositore. Nei primi incontri, si pensava solo ad un accompagnamento di piano o con pochi strumenti, ma quando lo sviluppo del gioco è andato avanti, le cose sono cambiate velocemente, perché la storia e le premesse diventavano sempre più intriganti, e serviva una colonna sonora che andasse a completare questa situazione. Furukawa fa sapere come si possa percepire un sound simile a quello della Hoollywood anni ’90, a cui il compositore è molto legato. La musica è parte importante per la storia stessa, ci sono frasi che possono essere sentite come parte del gameplay stesso. Nel filmato presente anche la cantante e autrice Siobhan Wilson, che ha scritto con Furukawa e dato voce alla canzone Horizons, immaginando come potesse sentirsi la protagonista Lana dal suo punto di vista.

Qui sotto il filmato, ricordando che Planet of Lana sarà disponibile su Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 dal 16 aprile.