Gears of War 6

Gears of War 6: le prime news arriveranno quest’estate?

Le prime notizie su Gears of War 6 potrebbero arrivare quest’estate.

Durante l’ultimo episodio del Kinda Funny Xcast, il conduttore Parris Lilly ha fatto una previsione secondo cui le notizie su Gears of War 6 dovrebbero arrivare in estate, previsione che è stata poi verificata dall’ospite dell’episodio, Jeff Grubb di Giant Bomb.

“Quando hanno mostrato il [trailer di Marvel 1943] in Unreal Engine 5 durante la GDC, ho twittato scherzosamente ‘immaginate come sarebbe Gears 6’ in Unreal 5”, ha detto Lilly, “perché sembrava così bello. “E poi qualcuno di The Coalition mi ha fatto un piccolo subtweet criptico a riguardo, che mi ha fatto drizzare le orecchie. Quindi la mia teoria cospirativa è che lo avrete annunciato quest’anno e poi probabilmente sarà un gioco di lancio per la prossima generazione. Mi sembra una cosa sensata”.

Mentre l’affermazione di Lilly era solo una previsione, Grubb ha lasciato intendere che fosse accurata, aggiungendo: “Devo dire che ho sentito dire che potrebbe accadere qualcosa con Gears 6 quest’estate, quindi credo che questa anticipazione sia corretta, Parris. Sembra proprio quello che possiamo aspettarci”.

La dichiarazione di Grubb è stata poi condivisa su X dal senior editor di The Verge, Tom Warren, che ha semplicemente detto che le parole di Grubb erano “corrette”.

Nel febbraio 2023 Gubb aveva affermato che lo studio Xbox The Coalition aveva spostato la sua attenzione sul prossimo capitolo della serie Gears of the War, dopo che altri due giochi in sviluppo presso lo studio erano stati cancellati. La notizia era stata apparentemente confermata il mese successivo, quando Xbox aveva pubblicato un annuncio di lavoro per il ruolo di “Senior Gameplay Designer – Gears of War – The Coalition”.

Dall’acquisizione dell’IP di Gears of War nel 2014, Microsoft ha pubblicato due titoli della serie principale – Gears of War 4 del 2016 e Gears 5 del 2019, entrambi sviluppati da The Coalition – oltre a Gears of War: Ultimate Edition e allo spin-off Gears Tactics.

Qui sotto il tweet di Tom Warren. Vedremo dunque se effettivamente quest’estate sarà il periodo per novità riguardanti Gears of War 6.