Honor Magic6 Pro

HONOR presenta Magic Portal per Magic6 Pro

Lelemento distintivo dei nuovi dispositivi HONOR, tra cui il Magic6 Pro presentato poche settimane fa, è senza dubbio la presenza dellintelligenza artificiale, possibile grazie al nuovo sistema operativo MagicOS 8.0. Lobiettivo del brand è infatti quello di realizzare dei prodotti che vadano a migliorare la vita degli utenti semplificandola, supportando così lindividuo in ogni momento della giornata e in ogni sua attività, che si tratti di lavorare, fare la spesa, viaggiare o mettersi in contatto con altri utenti. Il tutto a dispetto della tipologia di smartphone in quanto limpegno di HONOR vale sia per i telefoni top di gamma ma anche per i mid range e gli entry level.

Questultima versione del sistema operativo di HONOR presenta le funzionalità Magic Capsule e Magic Portal che offrono agli utenti unesperienza ancora più personalizzata e intuitiva. Con un semplice tocco sul banner delle notifiche nella parte superiore dello schermo, la Magic Capsule si espande per offrire informazioni aggiuntive e opzioni correlate, garantendo agli utenti l’accesso immediato alle risorse essenziali ed eliminando la necessità di navigare tra più app, ottenendo così la massima produttività ed efficienza. Nel frattempo, Magic Portal sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per comprendere la messaggistica e il comportamento degli utenti, semplificando le attività complesse in un unico processo.

 La funzionalità Magic Portal si poggia proprio sullintelligenza artificiale ridefinendo il modo attraverso il quale lutente interagisce con i dispositivi. Cosa è possibile realizzare? Nella vita di tutti i giorni, ad esempio, l’intelligenza artificiale di Magic Portal sa riconoscere rapidamente gli indirizzi contenuti in un messaggio di testo e indirizzare gli utenti a Google Maps, consentendo una navigazione veloce e senza sforzo. Oppure, Magic Portal facilita le esperienze di acquisto degli utenti durante la loro attività di scrolling sui social media, guidandoli alle piattaforme dove potranno trovare e acquistare gli articoli desiderati.

Honor Magic6 Pro

Anche sul fronte delle immagini, l’intelligenza artificiale di HONOR non si limita a filtri d’immagine fantasiosi. Si spinge in profondità, analizzando lo scatto in tempo reale, riconoscendo gli scenari grazie all’AI Motion Sensing Capture e regolando le impostazioni con la precisione di un fotografo professionista. Il risultato saranno foto straordinarie in qualsiasi condizione di luce e la possibilità di catturare movimenti rapidi che prima erano impossibili da catturare con un telefono. Infine, lintelligenza artificiale permette di avere un impatto positivo anche sul ciclo di vita del prodotto. Infatti, il sistema apprende costantemente le abitudini degli utenti e regola il consumo energetico di conseguenza, prolungando la durata della batteria senza sacrificare le prestazioni.

Se le prime funzioni di intelligenza artificiale introdotte da HONOR permettono un miglioramento della qualità di vita degli utenti, la tecnologia di tracciamento oculare (ad oggi presente solo in Cina) si spinge ben oltre consentendo di aprire le app, espandere le notifiche o controllare la riproduzione di contenuti multimediali. Inoltre, in un futuro non troppo lontano la tecnologia introdotta dal brand permetterà anche di andare oltre al semplice rapporto uomo-device inserendo la gestione di un terzo elemento, come unauto. Infatti, con HONOR Magic 6 Pro e la sua integrazione del sistema di tracciamento oculare, alimentato dallintelligenza artificiale, è già stato possibile controllare a distanza un veicolo. Questa dimostrazione è un ottimo esempio di come, secondo HONOR, l’intelligenza artificiale possa cambiare il modo in cui la comunicazione tra uomo e dispositivo potrà avvenire in futuro.

Lintelligenza artificiale di HONOR non è statica. È progettata infatti per apprendere dallutente ed evolversi. Tiene traccia dei modelli di utilizzo delle app, ne prevede le esigenze e garantisce che le risorse siano sempre concentrate su ciò che conta di più. Questo si traduce in un telefono sempre più reattivo e in sintonia con l’uso se ne fa. Inoltre, guidata dalla volontà di entrare appieno nell’era dell’intelligenza artificiale, HONOR lavora attivamente con i partner del settore, cercando di portare al pubblico un numero sempre maggiore di tecnologie leader del settore.

Honor Magic V2