Squad Busters

Squad Busters: novità e dettagli sul soft launch

Dopo l’annuncio ieri della data, come da programma oggi Supercell ha fornito nuove informazioni riguardo al soft launch di Squad Busters, lo squad building action game con i personaggi provenienti dei vari giochi dell’azienda finlandese, come Clash Royale, Clash of Clans, Brawl Stars, Hay Day e Boom Beach.

A mostrare le novità c’è la community manager Paula Baguena:

Una volta ottenuti i personaggi, arriveranno nella loro versione baby, per poi evolversi ed ottenere nuove abilità. La scala è baby, classica e super (più avanti verranno introdotte nuove evoluzioni). Per farli evolvere, bisogna ottenere duplicati e poi abbinarli. Dopo ogni battaglia si ottiene un baule con dei personaggi. Meglio ci si piazza in partita, più probabilità ci sono di avere una rarità migliore. Evolvendo i personaggi, si ottiene l’energia dei portali, per salire di livello nell’Avventura della squadra e sbloccare nuove aree: ogni area introduce nuovi personaggi, boss e modificatori.

Vengono poi mostrati i Megapersonaggi (Mega Unit): con le fusioni (abbinando tre personaggi uguali), si possono trovare versioni speciali di unità, i megapersonaggi appunto, con look nuovo, più forti e più rari da trovare in battaglia. Sono consumabili che possono essere ottenuti come premio, acquistare nel negozio e utilizzare in partita. Più si collezionano e più possibilità ci sono di trovarli nei bauli in battaglia. I primi due ad essere disponibili saranno El Tigre e Dragon Chicken, con introduzioni regolari in futuro, alcuni dei quali si troveranno nel Gem Pass (con le gemme che possono essere raccolte in partita).

Viene poi mostrata l’area della Spiaggia ispirata a Boom Beach: vengono mostrati i personaggi Penny, che scopre tesori nascosti, Heavy essenziale per l’attacco della squadra con danni crescenti e possibilità di curarsi, e Tank, che può controllare i carri armati che si trovano nella mappa. La mappa Spiaggia sarà disponibile alla fine dell’Avventura della Squadra (dovendo quindi sbloccare prima la foresta, il deserto e l’arena royal).Dopodiché ci sarà la Lega della Squadra, dove accumulare trofei per sbloccare una nuova area. 

Ci sarà poi la possibilità di fare party con i propri amici.

Nel finale del video è stato annunciato che il gioco sarà disponibile, dal 23 aprile, su Android e iOS nei seguenti paesi: Canada, Messico, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Spagna e Singapore. Non presente dunque per questa fase l’Italia.

Qui sotto potete vedere il video completo che mostra le novità per Squad Busters.