TopSpin 2k25

TopSpin 2k25: dettagli sulle modalità di gioco

2K ha svelato nuovi dettagli e ha pubblicato un video di gameplay sulle modalità di gioco e sulle nuove opzioni di
personalizzazione di TopSpin 2K25. Potete vedere il video qui sotto, successivamente i dettagli dal comunicato ufficiale e le nuove immagini. A questo link invece il sito ufficiale, sulle feature.

Nell’ultimo video del Centre Court Report: Meet the Modes gli sviluppatori Remi Ercolani, Game Director, e Jesse Scott, Associate Principal Designer, accompagnano gli spettatori attraverso il viaggio del giocatore, a partire dalla TopSpin Academy, dove si possono imparare le meccaniche di gioco fondamentali. Guidati dalla voce dell’icona del tennis John McEnroe, partiranno dalle Lezioni di base, che insegnano i fondamentali come posizione, tempismo e impostazione dei colpi, per poi seguire le Lezioni avanzate che mostrano tecniche come i servizi di potenza e i colpi di pallonetto, e le Lezioni di stile di gioco, che aiutano a scegliere i punti di forza e debolezza selezionabili durante la creazione del proprio MyPLAYER.

I giocatori possono poi decidere di partecipare alle partite in modalità Esibizione. Le partite offline in modalità Esibizione posso essere singole o doppie, il giocatore singolo giocherà con un partner IA, le partite multigiocatore possono essere singole o doppie con partner reali, fino a quattro giocatori. Al momento del lancio sarà disponibile anche la modalità Esibizione multiplayer online con matchmaking casuale basato sul livello di abilità, che supporterà il gioco multipiattaforma, mentre il multiplayer tra amici è previsto per il prossimo futuro.

I giocatori, che hanno sviluppato le abilità nella TopSpin Academy e che si sono esercitati nella modalità Esibizione, possono passare alla fase successiva che offre tre opzioni: Tour 2K, MyCAREER e Tour Mondiale. Nel Tour 2K, i giocatori selezionano una delle caratteristiche PRO e vanno online per sfidare un altro giocatore. Ogni giorno, nuovi PRO e obiettivi offrono l’opportunità di guadagnare punti e scalare la classifica del Tour 2K.

MyCAREER offre ai giocatori l’opportunità di creare il proprio MyPLAYER personalizzato e di scalare le classifiche per ottenere il titolo mondiale nel Tour maschile o femminile, partecipando a una serie di tornei di piccole e grandi dimensioni, tra cui i quattro tornei del Grande Slam. Grazie a un’ampia varietà di acconciature uniche, colore della pelle, corporature, abbigliamento, animazioni e opzioni sullo stile di gioco, la modalità MyPLAYER offre ai giocatori l’opportunità di gestire nei dettagli il proprio aspetto e la propria esperienza. Oltre alla personalizzazione, i giocatori dovranno anche impegnarsi nella gestione dell’atleta in MyCAREER, decidendo quali eventi giocare e quali saltare e valutando i propri livelli di stanchezza e di energia.

Dopo aver creato il proprio MyPLAYER in MyCAREER, il Tour Mondiale è il test definitivo da superare. Con la modalità Tour Mondiale, i giocatori portano il loro MyPLAYER personalizzato online per sfidare altri MyPLAYER. Vincendo partite e tornei, guadagnano punti, scalano la classifica mondiale per raggiungere la gloria, guadagnano XP (Punti Esperienza) e VC. I punti XP possono essere utilizzati per migliorare gli attributi dei MyPLAYER e sbloccare allenatori e accessori per definire lo stile di gioco, mentre i VC possono essere utilizzati per ridistribuire i Punti Attributo dei MyPLAYER, assumere allenatori, acquistare accessori, animazioni e abbigliamento per garantire uno stile unico e molto altro.

TopSpin 2k25, sviluppato da Hangar 13, arriverà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Le Edizioni Deluxe e Grand Slam saranno disponibili dal 23 aprile 2024. La Standard e la Cross-Gen Edition saranno invece disponibili da venerdì 26 aprile 2024.

Qui sotto alcuni nuovi screen di TopSpin 2k25, a questo link il precedente filmato gameplay pubblicato da 2K.