PlayStation 5 Pro

PlayStation 5 Pro: Tom Warren diffonde alcune specifiche tecniche

Che PlayStation 5 Pro sia vicinissima al suo annuncio, che dovrebbe avvenire nel corso del prossimo PlayStation Showcase/State of Play pre-estivo, ormai รจ soltanto formalitร . Sono tanti infatti gli insider, i leaker e i giornalisti che non solo hanno confermato l’esistenza della console mid-gen di Sony Interactive Entertainment, e tra questi c’รจ anche Tom Warren.

Il noto giornalista di The Verge ha pubblicato tramite il suo profilo “X” un post contente alcune specifiche tecniche moltoย  importanti di PlayStation 5 Pro, pre-annunciando che rispetto a PS5 Base la nuova console sarร  piรน potente del 10% in termini di CPU e del 45% in termini di GPU.

Di seguito il post di Warren:

“Ho visto i numerosi documenti di sviluppo di PlaySyation 5 Pro e Sony ha fatto alcune scelte interessanti per la sua prossima console. La CPU di PS5 Pro punterร  a 3.85 GHz (il 10% in piรน rispetto a PS5) in una nuova โ€œmodalitร  ad alta frequenza della CPUโ€. In modalitร  standard รจ 3.5 GHz. Gli sviluppatori potranno scegliere la modalitร  e avere accesso a 1.2 GB di memoria di sistema in piรน poichรฉ Sony ha liberato 13.7 GB su PS5 Pro per l’utilizzo da parte degli sviluppatori, rispetto a 12.5 GB della PS5. Queste non sono informazioni nuove, ma posso verificare che siano accurate.”

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.