MotoGP 24

MotoGP 24: in arrivo il mercato piloti

Milestone e Dorna Sports S.L. sono felici di rivelare una delle feature più richieste e attese dalla community di MotoGP: finalmente la modalità carriera di MotoGP 24 introduce il mercato piloti. Oltre a migliorare il coinvolgimento e il dinamismo della modalità principale del titolo, questa funzione ne aumenterà la longevità e la rigiocabilità, in quanto i giocatori vedranno gli aggiornamenti dei roster in ogni stagione del gioco, trovando così nuove sfide e scenari emozionanti da vivere ogni anno.

Le possibilità sono infinite, poiché sia all’IA che ai giocatori, potrebbe essere proposto di cambiare squadra con il passare delle stagioni. Proprio come nella vita reale, le prestazioni precedenti determineranno il tipo di offerta ricevuta. Il mancato raggiungimento degli obiettivi della squadra attuale potrebbe mettere a rischio il posto per la prossima stagione, costringendo i giocatori ad accettare offerte da squadre minori. Al contrario, le grandi prestazioni saranno ricompensate con contratti di prima classe da parte delle squadre più importanti. Bisogna considerare che il comportamento dei giocatori dentro e fuori la pista influenzerà notevolmente queste dinamiche. Le rivalità con gli altri piloti, così come i like e le risposte sul social network fittizio, alimenteranno infatti le voci su possibili trasferimenti.

Oltre al mercato piloti, MotoGP24 continuerà a offrire la grafica straordinaria, la fisica realistica e le ampie opzioni di personalizzazione che i fan si aspettano dal franchise. L’introduzione del mercato piloti aggiunge l’ultimo tassello mancante, garantendo un livello di profondità e autenticità senza precedenti all’esperienza di gara virtuale. Con tutti i piloti e i circuiti ufficiali della stagione 2024 per le categorie MotoGP, Moto2 e Moto3.

MotoGP 24  sarà disponibile dal 2 maggio per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.