Como Fun

Como Fun: ecco tutti i dati e le date dell’edizione autunnale

Si è appena conclusa la quarta edizione di Como Fun, l’evento dedicato al mondo del fumetto e della cultura pop per appassionati di ogni età. Sabato 20 e domenica 21 aprile, i padiglioni del quartiere fieristico di LarioFiere di Erba sono stati popolati da oltre 23 mila visitatori che per due giorni si sono immersi nel vasto e variegato universo dei fumetti, dei videogiochi, dei giochi da tavolo e dell’intrattenimento a tutto tondo. Gli organizzatori di Hidden Door, hanno già stabilito le date dell’edizione autunnale: l’appuntamento è il 19 e 20 ottobre 2024. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale qui. Fabio Dadati, Presidente di LarioFiere conferma:

Siamo molto soddisfatti del successo della quarta edizione di Como Fun. Mi complimento con il direttore Oldani e tutti i lavoratori di Lariofiere per aver garantito il perfetto svolgimento di una due giorni veramente impegnativa per eventi ed affluenza. Un plauso agli organizzatori che dimostrano di saper rinnovare e rilanciare Como Fun ad ogni edizione dandole un respiro internazionale di grande spessore.

Mentre Lucio Campani, amministratore unico di Hidden Door Srl afferma:

Siamo entusiasti per l’esito della kermesse. Ci siamo posti il grande obiettivo di creare una manifestazione d’eccellenza, superando i confini italiani e facendo uno sforzo per avvicinare il modello dei grandi festival internazionali, con un’apertura al mondo cinematografico che caratterizzerà anche le prossime edizioni. Alla luce dei dati e dei riscontri che riceviamo da parte dei visitatori, possiamo dire che questa scommessa è stata vinta.

A  Como Fun anche il meglio del mondo del doppiaggio, con Alessio Puccio e Fabio Aquilone, attori e interpreti di numerosi personaggi tra cui Harry Potter e Draco Malfoy, che hanno raccontato i retroscena dell’affascinante mestiere del doppiatore con aneddoti ed esempi tratti dalle loro stellari carriere. La leggenda Emanuela Pacotto ha, inoltre, svelato i segreti dei suoi oltre 350 doppiaggi e del suo percorso da cantante nei concerti “Japan Anime Live” e “iDOL AMBITION Live Concert”, diventando una delle poche rappresentanti occidentali a diffondere la cultura delle sigle anime in giapponese.  I coloratissimi cosplay hanno fatto da cornice al weekend di Como Fun: grazie a C’mon Cosplay tutti hanno avuto la possibilità di mettere in mostra i curatissimi costumi partecipando a numerose attività tra cui l’imperdibile contest.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.