Alone in the Dark Twitch

Atari annuncia il ritorno di Infogrames

Tramite una comunicazione condivisa sul proprio profilo “X”, Atari ha annunciato un gradito ritorno, ossia l’etichetta storica Infogrames, fondata in Francia nel lontanissimo 1983 e che vanta tra i suoi giochi lanciati Alone in the Dark, Civilization III, Grand Prix 4, Bugs Bunny: Lost in Time e Bugs Bunny e Taz in viaggio nel tempo, V-Rally, Ronaldo V-Football, Driver 2: Back on the Streets e oltre 100 videogame pubblicati tra il 1983 e il 2003. Dopo il 2003, Infogrames Entertainment cambio il suo nome proprio in Atari!

Di seguito l’annuncio di Wade Rosen, Presidente e CEO di Atari

“Per decenni, Infogrames si è costruita una reputazione come editore e sviluppatore di giochi straordinari ed eclettici, e siamo entusiasti di riportarla in auge.”

Per adesso non sappiamo ancora di cosa si occuperà Infogrames, né se verranno riesumati storici franchise o storiche IP pronte a ricevere nuovi capitoli, versioni rimasterizzate oppure dei remake. Sicuramente l’azienda statunitense ha grandi progetti per il ritorno della storica etichetta, anche se forse occorrerà un po’ di tempo prima che i piani veri e proprio possano essere resi noti.

Sicuramente, una o più operazioni in stile Alone in the Dark (in maniera migliore si spera) sicuramente faranno più che piacere ai videogiocatori, soprattutto a quelli che hanno vissuto il periodo anni ’80 e ’90!

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.