Marvel's Spider-Man

PlayStation Store: ecco quali sono i giochi first-party di Sony più remunerativi e scaricati

In rete è spuntato un documento molto interessante, che diffonde i dati legati alle performance in termini di vendite e di download dei giochi first-party di Sony Interactive Entertainment acquistati nel PlayStation Store. Prima di indicarvi i giochi in questione però, è bene precisare che tali dati sulle vendite digitali sono aggiornati soltanto a giugno 2023. Fino ad allora, qual è stato il titolo che ha incassato di più tramite il PlayStation Store?

Di seguito vi proponiamo la top 3 basata sugli incassi (e non sui download effettuati):

  • Marvel’s Spider-Man – 315 milioni di dollari incassati e 8.3 milioni di download
  • God of War Ragnarok – 279 milioni di dollari incassati e 4.2 milioni di download
  • The Last of Us Part II – 242 milioni di dollari e 6.4 milioni di download

Dunque, se Marvel’s Spider-Man ha il doppio primato in termini di incassi e download tramite il negozio digitale di PlayStation, God of War Ragnarok ha incassato più di The Last of Us Part II, ma il titolo di Naughty Dog ha messo a referto più download rispetto a quello di Sony Santa Monica Studio.

Tramite questo documento è emerso anche che tramite gli acquisti digitali effettuati tramite il PlayStation Store, Sony ha incassato circa 4 miliardi di dollari su 171 milioni di download totali. Adesso non resta da chiedersi quali saranno le performance di Stellar Blade, viste le sue premesse!

PlayStation Store

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.