Returnal

Returnal: l’annuncio di Housemarque riguarda un fumetto?

Nella giornata di oggi l’action-game rogue-like Returnal, titoli sviluppato dal PlayStation Studios Housemarque, compie la bellezza di 3 anni! Il titolo debuttò infatti su PlayStation 5 il 30 aprile 2021, diventando uno dei più amati dai fan PlayStation… e in seguito anche su PC. E proprio per festeggiare questa importante giornata, il team di sviluppo Housemarque ha fissato un annuncio!

Se all’inizio in molti avevano auspicato ad un annuncio riguardante il videogioco, con possibile DLC, espansione, contenuto aggiuntivo o addirittura un Returnal 2 annunciato in maniera inaspettata e innaturale (non essendoci di mezzo un evento PlayStation), purtroppo dobbiamo tutti tornare a contenere l’entusiasmo.

Il post su X dello studio è stato infatti accompagnato da un “retweet” (disponibile in calce alla nostra notizia) condiviso dalla casa editrice americana Dark Horse Comics, fattore che indica molto probabilmente l’annuncio di un fumetto dedicato a Returnal o comunque di qualcosa legato al cartaceo e non certamente al videogioco. Dunque, restiamo in attesa di capire cosa bolle in pentola per oggi. Seguiteci per ricevere tutti gli aggiornamenti del caso.

Chiaramente, ciò non significa che Returnal 2 non sia nei piani di Sony. Per un eventuale annuncio non ci resta che attende l’evento pre-estivo di PlayStation, che al momento però non è stato ancora confermato.

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.