Keoken Interactive Deliver Us Mars

KeokeN Interactive: i fondatori dello studio di Deliver Us Mars hanno dovuto licenziare tutto il team

I fondatori di KeokeN Interactive, lo studio di Deliver Us Mars e Deliver Us the Moon, hanno annunciato il licenziamento del resto del team.

In una dichiarazione pubblicata su X, il CEO Koen Deetman e il direttore generale Paul Deetman hanno confermato che lo studio, con sede nei Paesi Bassi, è stato costretto a prendere questa decisione dopo aver esaurito tutte le opzioni possibili per completare i progetti previsti o per assumere altri lavori.

A febbraio KeokeN aveva annunciato di aver licenziato quattro dei 19 membri del suo team principale, dopo che i suoi fondatori avevano subito tagli agli stipendi e non erano stati retribuiti “negli ultimi mesi”.

A marzo, lo studio aveva rivelato di aver proposto senza successo cinque giochi a 40 editori in più di 200 incontri nei due anni precedenti. Ora Keoken sta provando a ri-piazzare i lavoratori in altri team.

Queste le parole del tweet:

Con il cuore a pezzi, abbiamo dovuto licenziare il nostro team di KeokeN perché non si è concretizzato nulla di sostanziale subito dopo la nostra visita alla GDC. Abbiamo purtroppo esaurito tutte le opzioni possibili per la pubblicazione, il lavoro su commissione e il co-sviluppo”.

È nostra massima priorità assicurarci che il nostro adorabile team trovi una nuova casa da qualche altra parte, quindi se avete posizioni disponibili in Programmazione, Tech Art, Porting, Level Design, Audio, Animazione, Produzione, Gestione dell’ufficio, contattateci, in modo che possiamo presentarvi le migliori persone che sono state al centro di KeokeN negli ultimi 10 anni”.

L’idea dei due fondatori è quella di ripartire, poco alla volta, mattone dopo mattone, partendo dal Kickstarter del prossimo Deliver Us Home:

“Paul e io siamo pesantemente colpiti, ma tutt’altro che sconfitti. La nostra missione personale è ricostruire KeokeN mattone su mattone come abbiamo fatto in passato, in nome della nostra gente e per continuare l’eredità dei nostri giochi. Personalmente, stiamo preparando un Kickstarter per il nostro attesissimo Deliver Us Home. Questo è un piccolo passo per KeokeN, un grande passo per Delivering Us Home. Un gioco che costruiremo per voi e con voi”.

La scorsa settimana è stato annunciato che Deliver Us the Moon uscirà “presto” su Nintendo Switch.

Qui sotto il tweet di KeokeN Interactive.