Samsung Galaxy S24

Samsung ha iniziato lo sviluppo di Android 15

Sappiamo tutti che la beta di Android 15 è in circolazione da un po’ di tempo e molte persone la stanno apprezzando sui loro dispositivi Pixel. Per assicurarsi che gli utenti del Galaxy S24 non vengano lasciati indietro, Samsung ha avviato lo sviluppo della beta di One UI 7.0, che sarà basata sull’ultima versione di Android. Tenete presente che il programma beta è ancora lontano un paio di mesi dall’essere ufficiale, ma è bene sapere che lo sviluppo è iniziato. In base alle informazioni che abbiamo ricevuto, Samsung ha finalmente iniziato lo sviluppo di One UI 7.0, che sarà basato su Android 15. Un nuovo firmware con il numero di versione S928BXXU2BXE2 è attualmente in fase di test da parte di Samsung e viene testato per il Galaxy S24 Ultra. Se si conosce il firmware di Samsung e il modo in cui l’azienda gestisce le transizioni di versione, è sicuro che si tratta della prossima versione principale di One UI. Inoltre, la versione del firmware è disponibile sul server di Samsung. 

Ora, tenete presente che questo firmware per il Galaxy S24 Ultra è ancora solo un firmware di prova e questo è il motivo per cui non sappiamo esattamente quando uscirà. Non può trattarsi di un altro aggiornamento di One UI 6.1, quindi l’ipotesi migliore è che si tratti di un aggiornamento di One UI 7.0 basato su Android 15. Il programma beta ufficiale per One UI 6.0 è stato lanciato nell’agosto del 2023. Quindi, potrebbe significare che Samsung si attiene alla stessa tempistica o che addirittura sceglie un rilascio anticipato, come indicato da questo firmware di prova.

Qualunque sia il caso, è troppo presto per confermare qualcosa, ma la buona notizia è che Android 15 sarà disponibile sulla serie Galaxy S24 entro la fine di quest’anno e sarà basato su One UI 7.0.

Samsung Galaxy S24