Lo scorso 12 maggio, usciva The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, l’avventura open world sequel di Breath of the Wild, vincitore del premio “miglior videogioco dell’anno” nel 2017. Per celebrare l’anniversario del più recente tra i tanti traguardi raggiunti da una delle saghe videoludiche più amate e conosciute di sempre, alcuni dei fan più noti di The Legend of Zelda si sono riuniti per scoprire l’influenza che la serie ha avuto sulla collettività sin dalle sue origini. Riuniti in una tavola rotonda, i content creator PlayerInside (Raiden e Midna), Andrea Bellusci e Federica Di Nardo, hanno esplorato e condiviso il profondo legame che li ha legati a questa serie leggendaria, in un video che ripercorre l’impatto indelebile che quest’ultima ha avuto sulla vita di milioni di giocatori in tutto il mondo.
Riconosciuto come il miglior videogioco d’avventura uscito nel 2023, Tears of the Kingdom è stato in grado di avvalorare ulteriormente la grande rivoluzione videoludica iniziata dal suo predecessore, introducendo un modo inedito di intendere il videogioco e aprendo una nuova finestra sul processo creativo di sviluppo. Le testimonianze dei PlayerInside, di Andrea Bellusci e di Federica Di Nardo, offrono uno sguardo sul loro rapporto con la serie, raccontato con nostalgia attraverso l’influenza della saga nella loro vita, dai primi ricordi, fino alle emozioni più recenti e attuali.
Di seguito una panoramica di Tears of the Kingdom tramite la pagina Nintendo:
Un’epica avventura nelle terre e nei cieli di Hyrule vi aspetta in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. L’avventura è vostra da creare in un mondo alimentato dalla vostra immaginazione. In questo sequel di Breath of the Wild, decidete il vostro percorso attraverso i vasti paesaggi di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei vasti cieli sopra. Scegli il tuo cammino attraverso le sconfinate distese di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei suoi vasti cieli. Il cielo non è l’unica cosa che è cambiata a Hyrule. Luoghi familiari hanno subito drastiche trasformazioni e il mondo è costellato di nuovi villaggi, umide grotte e misteriosi baratri che aspettano solo di essere esplorati.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile per Nintendo Switch.
Clicca sulla copertina per leggere