Shin Megami Tensei V

Shin Megami Tensei V e i suoi DLC verranno rimossi da Nintendo eShop

Con Shin Megami Tensei V: Vengeance in uscita il prossimo mese per tutte le piattaforme, Atlus ha annunciato che l’originale Shin Megami Tensei V sarà rimosso dal Nintendo eShop il 13 giugno. Non sarà disponibile per l’acquisto insieme a tutti i suoi DLC e alla Digital Deluxe Edition.

Sebbene non sia stato esplicitamente delineato il motivo della rimozione, potrebbe essere quello di evitare confusione tra i nuovi giocatori su quale versione acquistare, dal momento che il nuovo titolo include la maggior parte degli stessi DLC. C’è molto altro da sperimentare, tuttavia, incluso il percorso della storia Canon of Vengeance, che introduce nuovi antagonisti, un nuovo enigmatico personaggio giocabile Yoko Hiromine e altro ancora per circa 75 ore di gioco aggiuntive. I giocatori possono anche aspettarsi 20 nuovi brani di battaglia con circa l’80% della colonna sonora originale rifatta, nuovi demoni da collezionare e con cui uscire, una nuova forma Nahobino e nuovi modi per esplorare Da’at.

Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale di Nintendo:

Nei panni di un liceale, vi ritrovate in un mondo che si sta sgretolando, fra i resti di una Tokyo che non c’è più. Distrutto dalla guerra, l’Aldilà conosciuto come Da’at cela molti segreti fra le sue rovine ed è disseminato di pericoli. Per sopravvivere all’assalto dei demoni in queste terre desolate non potete fare altro che accettare l’aiuto di un misterioso personaggio, Aogami. Dalla vostra fusione nasce il Nahobino, una creatura maledetta in grado di combattere i demoni o farseli amici. Con questo nuovo potere, dovrete scoprire cos’è successo a Tokyo e decidere il destino del mondo.

Shin Megami Tensei V: Vengeance verrà lanciato il 14 giugno per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Nintendo Switch.