Marvel Rivals

Marvel Rivals: gli sviluppatori si scusano per le restrizioni delle critiche

Da qualche giorno è iniziata su PC la closed alpha di Marvel Rivals, lo sparatutto PVP in terza persona a squadre 6v6 con i supereroi.

In un recente post su X, il team di sviluppo NetEase si è scusato per il contratto che limitava le critiche negative durante la fase di test.

I giocatori (più nello specifico i creator) che hanno partecipato alla closed alpha hanno infatti subito notato che i termini del contratto (del Content Creator Programs) negavano i commenti denigratori. Questi termini hanno rapidamente suscitato reazioni negative da parte della community.

Ora il team di sviluppo si è scusato ufficialmente per “qualsiasi esperienza spiacevole o dubbio” e per “confusione, sospetto e frustrazione”. NetEase fa sapere inoltre che sta lavorando a revisioni per fornire ai creator termini “meno restrittivi e più favorevoli ai creator”. Si parla di “errori di comunicazione” nei termini, e la maggior parte dei fan sembra soddisfatta dalla rapida risposta da parte degli sviluppatori.

Qui sotto il tweet, tradotto:

Oggi è il terzo giorno del Closed Alpha Test e siamo davvero grati per tutto l’amore e il supporto della comunità.

Vorremmo cogliere l’occasione per rispondere alle preoccupazioni che abbiamo riscontrato in merito ai termini di accordo del Content Creator Programs e, soprattutto, vorremmo scusarci per eventuali esperienze spiacevoli o dubbi causati dalla cattiva comunicazione di questi termini.

Il Content Creator Programs è un progetto su piccola scala che mira a favorire la produzione di contenuti incredibili, sostenendo i creatori e fornendo loro maggiori risorse. Incoraggiamo attivamente i Creatori a condividere i loro pensieri, suggerimenti e critiche oneste mentre giocano. Tutti i feedback, positivi e negativi, ci aiutano a creare la migliore esperienza per noi e per i giocatori.

Ci scusiamo sinceramente per la confusione, i sospetti e la frustrazione causati da questi termini eccessivamente restrittivi e vi ringraziamo per averli condivisi con noi. Abbiamo a cuore e apprezziamo ogni suggerimento dei nostri giocatori e rispettiamo sempre il vostro feedback. Attualmente stiamo lavorando con i Creator che hanno espresso queste preoccupazioni e stiamo rivedendo la versione attuale per renderla meno restrittiva e più favorevole ai Creator. Vi ringraziamo per la vostra pazienza mentre apportiamo queste modifiche.

Ci auguriamo che il gioco vi stia piacendo e siamo sempre aperti ad ascoltare i vostri pensieri e le vostre idee su come migliorare il gioco.

Qui sotto il tweet, ricordando che l’alpha test di Marvel Rivals durerà fino al 24 maggio.