Honor of Kings

Honor of Kings: il MOBA sta per arrivare in occidente

League of Legends potrebbe presto vedersela in occidente con un nuovo MOBA, seppur limitato alle piattaforme mobile. Stiamo parlando di Honor of Kings, titolo di Tencent e Level Infinite già popolare in Cina e pronto a dire la sua anche presso i nostri lidi, e anche in Italia.

Honor of Kings giungerà gratuitamente su Android e iOS dal prossimo 20 giugno, con gli sviluppatori di Timi Studio Group che hanno già specificato che non sono previste né la versione PC, né le versioni console del gioco. Sarà possibile pre-registrarsi a partire dal 16 maggio sia su Google Play Store che su AppStore.

Di seguito abbiamo deciso di elencare le informazioni e le feature principali del gioco:

  • Honor of Kings di Tencent ha guadagnato nel 2023 circa 1.48 miliardi di dollari
  • Nel gioco sono già disponibili oltre 85 personaggi giocabili
  • I giocatori giornalieri sono oltre 100 milioni
  • Le sfide si svolgono tra 2 squadre composte da 5 giocatori ciascuno
  • Ogni partita dura in media circa 20 minuti
  • Il titolo verrà localizzato in 18 diverse lingue, italiano escluso (che però potrebbe essere aggiunto tramite aggiornamenti futuri)
  • Tra le collaborazioni più importanti, spiccano quelle con Sailor Moon, Hello Kitty, DC Comics, SNK e Saint Seiya

Riuscirà questo “nuovo” MOBA ad importi anche in occidente e dare del filo da torcere agli esponenti più rinominati di questo genere videoludico?

 

 

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.