XDefiant

XDefiant: problemi con il matchmaking, Ubisoft al lavoro

XDefiant è disponibile da oggi in tutto il mondo su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, come vi abbiamo già segnalato nelle scorse ore. Purtroppo, come era prevedibile, il lancio del gioco è stato accompagnato da una serie di problemi legati soprattutto al matchmaking, fattore che impedisce a molti giocatori di unirsi alle lobby e iniziare le partite.

Anche noi di Vgmag abbiamo riscontato tali problemi nel corso della nostra diretta streaming su Twitch, problemi che ci hanno costretto a rinviare la diretta quando i server avranno maggiore stabilitàà.

Ovviamente, Ubisoft è al corrente di questi problemi relativi alle lobby e al matchmaking di XDefiant e tramite il profilo X del gioco ha già informato i giocatori di essere al lavoro per risolverli e riportare la situazione alla normalità.

“Siamo consapevoli che alcuni giocatori non sono in grado di partecipare a una partita: abbi pazienza mentre esaminiamo i server e il matchmaking!”

“Stiamo riscontrando miglioramenti con i problemi riscontrati dalle persone con il matchmaking e stiamo continuando a lavorarci. Forniremo aggiornamenti il ​​prima possibile!”

Con ogni probabilità, XDefiant sarà giocabile senza alcuna problematica soltanto nelle prossime ore, dato che come ben sappiamo questa tipologia di problemi può essere risolta soltanto con il duro lavoro da parte del reparto tecnico.

XDefiant

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.