Neil Druckmann Naughty Dog

Neil Druckmann tra The Last of Us 3, Uncharted o nuova IP: “ridefinirà la percezione tradizionale dei giochi”

Naughty Dog è uno dei PlayStation Studios attualmente al lavoro per consegnare agli utenti un nuovo importante gioco (e forse più di uno). Ma cosa bolle in pentola presso lo studio di Neil Druckmann?

The Last of Us 3 (o Part III), un nuovo capitolo di Uncharted o una nuova IP inedita? Lo stesso Neil Druckmann ha affermato che il nuovo gioco di casa Naughty Dog verrà annunciato quando si troverà in una fase avanzata dello sviluppo, ma in una recente intervista ha deciso di caricare l’hype dei giocatori.

“Ho avuto la fortuna di lavorare su diversi progetti da sogno e attualmente sono entusiasta di crearne uno nuovo, che è forse il più emozionante finora. C’è un crescente apprezzamento per i giochi che trascende tutte le fasce d’età, a differenza di quando ero piccolo. Questo cambiamento è evidenziato dalla nostra avventura in televisione con The Last of Us, che speravo avrebbe colmato il divario tra giocatori e non giocatori. Il successo dello show ha messo in luce i giochi, illustrando le esperienze ricche e coinvolgenti che offre. Questa visibilità mi entusiasma non solo per il nostro progetto attuale, ma anche per il potenziale più ampio dei giochi di affascinare un pubblico globale.”

“Sono ansioso di vedere come risuonerà questo nuovo gioco, soprattutto dopo il successo di The Last of Us, in quanto potrebbe ridefinire la percezione tradizionale dei giochi.”

Qualche settimana addietro è stata condivisa un’infografica legata a The last of Us Part II Remastered No Return.

The Last of Us Part II

 

 

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.