XDefiant

XDefiant ha raggiunto quasi 8 milioni di giocatori unici nella prima settimana?

Stando al noto insider Tom Henderson, riportato anche su Insider Gaming, XDefiant ha raggiunto quasi 8 milioni di giocatori unici durante la prima settima da lancio, precisamente 7,6 milioni, con picco di 700 mila giocatori in contemporanea, tra tutte le piattaforme in cui è disponibile (PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S). Stando allo stesso Henderson, diverse fonti prevedono che gli 8 milioni verranno raggiunti entro la fine di oggi.

Ricordiamo che per “giocatore unico” si intende un giocatore che ha scaricato il gioco e lo ha aperto per la prima volta. Sempre stando a Insider Gaming, l’obiettivo interno era di raggiungere i 5 milioni di giocatori unici entro il primo mese di vita del gioco, un obiettivo che è stato rapidamente superato.

I dati relativi ai giocatori contemporanei, probabilmente la metrica più critica (rispetto ai giocatori unici che son sì importanti ma dal peso minore per un free-to-play), hanno raggiunto un massimo di circa 700.000 giocatori ieri lunedì 27 maggio. Vedremo se XDefiant riuscirà a mantenere un numero così alto di giocatori, ma sicuramente il dato attuale è molto alto.

Alla fine della scorsa settimana, sempre Insider Gaming aveva riferito che XDefiant aveva registrato 1 milione di giocatori unici nelle prime due ore e mezza, diventando così il titolo Ubisoft più veloce a raggiungere questo traguardo. 48 ore dopo il lancio, il gioco contava 3 milioni di giocatori unici.

Qui sotto potete vedere il tweet di Tom Henderson, con i numeri dell’FPS Ubisoft nella prima settimana dal lancio. Ricordiamo che non si tratta al momento di cifre annunciate ufficialmente.