Haikyu!! The Dumpster

HAIKYU!! The Dumpster Battle: nei cinema di tutta Italia il film anime

Il film celebrativo della nota serie spokkon HAIKYU!! The Dumpster Battle arriva oggi nelle sale cinematografiche italiane.

Il film celebrativo della nota serie spokkon HAIKYU!! The Dumpster Battle arriva oggi nelle sale cinematografiche italiane.

Crunchyroll ha acquisito i diritti per le sale cinematografiche internazionali di HAIKYU!! The Dumpster Battle, basato sull’amata serie sulla pallavolo HAIKYU!!, e insieme a Sony Pictures Entertainment stanno distribuendo il film in tutto il mondo, da oggi anche nelle sale italiane: l’Italia sarà anzi tra i primi mercati internazionali della pellicola. Vi ricordiamo che è possibile acquistare il proprio biglietto qui se le proprie sale di riferimento l’hanno già inserito in cartellone.

Al 29 marzo, HAIKYU!! The Dumpster Battle aveva incassato oltre 8,5 miliardi di yen ($57 milioni di dollari) dalla sua uscita nelle sale giapponesi il 16 Febbraio, diventando così il film con il maggior incasso, fino ad ora, del 2024 al botteghino giapponese. Basato sulla serie manga originale di Haruichi Furudate pubblicata su Shonen Jump, HAIKYU!! è un anime sportivo slice-of-life che ruota attorno alla passione di Shoyo Hinata per la pallavolo. Ispirato da un giocatore di bassa statura noto come “Piccolo Gigante”, Hinata crea una squadra nel suo ultimo anno di scuola media. Sfortunatamente, la sua squadra si scontra con quella del “Re del Campo” Tobio Kageyama e nel loro primo torneo, perdendo inevitabilmente. Dopo la cocente sconfitta, Hinata giura di superare Kageyama. Quando entra al liceo, si unisce alla squadra di pallavolo, ma scopre che anche Tobio si è iscritto, rendendo il suo rivale di un tempo il suo nuovo compagno di squadra. La serie anime HAIKYU!! è prodotta dalla TOHO animation. Regia e sceneggiatura di Susumu Mitsunaka, su storia originale di Haruichi Furudate; Prodotto da Production I.G.

Le date di uscita a livello globale sono:
30 maggio: Australia, Nuova Zelanda, Danimarca, Italia, Paesi Bassi, Argentina, Brasile, America Centrale (Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama), Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Perù.
31 maggio: Canada, Finlandia, Irlanda, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Stati Uniti.
7 giugno: Turchia
12 giugno: Belgio, Francia, Lussemburgo, Svizzera (francofona)
25 giugno: Austria, Germania, Svizzera (di lingua tedesca)
27 giugno: Svizzera tedesca

Sinossi ufficiale del film:
Shoyo Hinata si unisce al club di pallavolo della Karasuno High per diventare come il suo idolo, un ex giocatore della Karasuno conosciuto come il “Piccolo Gigante”. Ma Hinata scopre presto di dover fare squadra con la sua nemesi delle scuole medie, Tobio Kageyama. I loro stili contrastanti si trasformano in un’arma sorprendente, ma riusciranno a battere la scuola rivale Nekoma High nell’attesissima “Dumpster Battle”, la tanto attesa resa dei conti tra due squadre di sfavoriti?