Sebbene la recente trasmissione di Silent Hill si sia concentrata sul remake di Silent Hill 2 di Bloober Team, senza aggiornamenti su Townfall o Silent Hill f, ha fornito un aggiornamento su Silent Hill: The Short Message. Rilasciata gratuitamente nel febbraio 2024, l’esclusiva per PS5 ha avuto da allora oltre 2,5 milioni di download.
Il titolo riceverà nuovo merchandise, inclusa una statua Sakura Head in scala 1/6 di Gecco, supervisionata dal concept artist Masahiro Ito. Ha un prezzo di 54.780 Yen, è alto 410 mm (circa 16,14 pollici) e sarà disponibile da settembre a novembre 2024. I fan possono anche ascoltare la colonna sonora, composta da Akira Yamaoka, e disponibile in tutto il mondo su Spotify e Apple Music. Con oltre 80 brani, include anche brani assenti dal gioco.
Silent Hill: The Short Message è ambientato nella città immaginaria economicamente depressa di Kettenstadt, in Germania, piuttosto che nell’omonima città di Silent Hill. Il titolo si svolge interamente all’interno di un complesso di appartamenti abbandonato chiamato “Villa”, un popolare punto di graffiti e famigerato luogo di suicidio tra le ragazze adolescenti. Una giovane donna di nome Anita riceve un messaggio dalla sua amica e famosa artista di graffiti Maya, conosciuta online come CB (Cherry Blossoms), per incontrarsi nella Villa e, entrando, segue una scia di opere d’arte di Maya in tutto l’edificio. Durante la sua ricerca, ha dei flashback riguardanti le molestie online che ha subito mentre cercava di essere popolare online come Maya. Nel corso del gioco, si ritrova anche inseguita da un mostro completamente ricoperto di fiori di ciliegio in fiore.
Di seguito una panoramica del gioco, tramite Konami:
Seguendo i messaggi della sua amica Maya, Anita si ritrova in un condominio fatiscente, famigerato per le voci di suicidio. Trascinata all’interno, Anita scopre presto che il suo senso della realtà è andato in frantumi quando incontra spazi bizzarri, ultraterreni e mostri contorti. Il messaggio di Maya era chiaro: “Non puoi andartene finché non lo trovi”, ma cos’è che Anita sta veramente cercando?
Silent Hill: The Short Message, la nuovissima e moderna esperienza della serie, è disponibile esclusivamente per PlayStation 5. Ricordiamo che durante lo State of Play è stata annunciata la data per Silent Hill 2.