The Tunnel to Summer The Exit of Goodbyes cover

The Tunnel to Summer the Exit of Goodbyes: nuova clip ufficiale in italiano

Ecco una nuova clip da The Tunnel to Summer the Exit of Goodbyes, evento speciale nei cinema solo il 10, 11 e 12 giugno.

Ecco una nuova clip da The Tunnel to Summer the Exit of Goodbyes, evento speciale nei cinema solo il 10, 11 e 12 giugno.

Vi presentiamo oggi una nuova clip tratta da The Tunnel to Summer the Exit of Goodbyes, dal titolo “Il patto”. Il film arriva in sala grazie ad Anime Factory , etichetta di proprietà di Plaion Pictures che racchiude il meglio dell’offerta anime, cinematografica e home video. Il nuovo film, scritto e diretto da Tomohisa Taguchi (Akudama Drive, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, Bleach: Thousand-Year Blood War), arriverà al cinema in Italia in un evento speciale di tre giorni, il 10, 11 e 12 giugno.

The Tunnel to Summer the Exit of Goodbyes è un emozionante racconto mystery sci-fi dai toni romantici, ispirato all’omonimo e acclamato romanzo dell’autore giapponese Mei Hachimoku. Il trailer ufficiale mette in risalto gli aspetti fondamentali che caratterizzano il titolo, fra cui il legame speciale tra i protagonisti, Kaoru e Anzu, due adolescenti accomunati dalla volontà di superare rimorsi dolorosi e dare forma alle proprie ambizioni. La già toccante colonna sonora di Harumi Fuuki (Il castello invisibile) è arricchita di ulteriore carica emotiva dalle note di Finale., brano dell’artista giapponese eill,, nota per aver interpretato anche Koko de Iki wo Shite, “ending theme” della serie Tokyo Revengers.

Realizzato dallo studio di animazione giapponese CLAP (Pompo, la cinefila), il film ha conquistato il favore di pubblico e critica aggiudicandosi alcuni tra i premi più prestigiosi dedicati al mondo dell’animazione, come il Paul Grimault Award al Festival di Annecy 2023 e il riconoscimento come miglior film agli Anime Trending Awards 2024.

Vi ricordiamo inoltre che Anime Factory porterà presto in Italia uno tra gli anime più attesi della prossima stagione, The Colors Within (KIMI NO IRO), il nuovo film della pluripremiata regista Naoko Yamada. Il film è stato realizzato da un team d’eccezione, composto in primis dalla regista autrice di capolavori come La forma della voce, Liz e l’uccellino azzurro e The Heike Story. Ha anche lavorato come animatrice chiave in molte serie televisive considerate seminali, come La malinconia di Haruhi Suzumiya, Lucky Star, Clannad e il popolarissimo K-On!. Nel 2021, Yamada ha diretto inoltre The Heike Story, il suo primo lavoro presso lo studio Science SARU, che ha debuttato con grande successo.