Annunciato all’inizio di quest’anno, Sonic X Shadow Generations fa parte del grande piano di SEGA di trasformare il 2024 nell’anno dell’Ombra, di cui Sonic the Hedgehog 3 con Keanu Reeves di dicembre ne è parte, grazie alla sua nuova campagna Shadow the Hedgehog e la società potrebbe presto annunciare quando uscirà esattamente la rimasterizzazione ampliata.
Il lancio ufficiale è previsto per questo autunno, secondo il noto leaker Billbil-kun in un rapporto di Dealabs, Sonic X Shadow Generations sarà lanciato il 25 ottobre. Secondo il leaker, questo era il piano almeno fino a marzo all’inizio di quest’anno, quindi c’è la possibilità che i piani siano cambiati in una certa misura da allora. In ogni caso, secondo billbil-kun, poiché il gioco ha ricevuto valutazioni a livello mondiale nelle ultime settimane, una data di uscita per il platform verrà annunciata entro i prossimi 10 giorni, in linea con le recenti indiscrezioni. Presumibilmente, ciò significa che ci aspettiamo un annuncio al Summer Game Fest 2024 o all’Xbox Games Showcase 2024, a meno che Sega non abbia altri piani.
Sonic x Shadow Generations box art leaked.
Releasing on Oct 25th, 2024 for $49.99 physically according to billbil-kun https://t.co/HAD1MZrg9u https://t.co/s3nWF9w0hF
— Wario64 (@Wario64) June 6, 2024
Di seguito una panoramica del titolo tramite Steam:
Shadow the Hedgehog è tornato e fa squadra con le due versioni di Sonic, classica e contemporanea, in SONIC X SHADOW GENERATIONS, una nuova collezione con due speciali esperienze. Vesti i panni di Shadow the Hedgehog in una nuovissima campagna, con poteri e abilità mai visti prima! Il ritorno di Black Doom, vecchia nemesi di Shadow che minaccia di conquistare il mondo, costringe Shadow ad affrontare il suo passato, scontrandosi con ricordi dolorosi e volti di vecchi nemici. Dovrà scatenare i suoi nuovi poteri per salvare il mondo e dimostrare chi è veramente: l’essere supremo.
Sonic X Shadow Generations sarà disponibile su PlayStation 5, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Steam e Xbox Series X/S. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.