Beyond Good and Evil 2

Beyond Good and Evil 2: un nuovo trailer sarebbe “pronto da circa un anno”

Nei sette anni in cui è stato ri-annunciato ufficialmente Beyond Good and Evil 2 (le prime voci risalgono addirittura al 2007), si sono alternate notizie su ritardi, problemi di sviluppo dietro le quinte, una ripartenza da zero, e quant’altro. Il gioco è diventato quasi più una sorta di leggenda che una realtà concreta, ma Ubisoft aveva insistito sul fatto che il lavoro sul sequel è ancora in corso. Anzi, la società potrebbe addirittura avere pronto un nuovo trailer.

Questo è quanto riporta il noto giornalista e leaker Tom Henderson. Recentemente, su X, ha infatti detto che Ubisoft ha pronto un nuovo trailer di Beyond Good and Evil 2 “da circa un anno”, anche se, a quanto pare, non si sa se verrà mostrato in occasione dei prossimi eventi.

Il Summer Game Fest è previsto per oggi alle 23:00, mentre l’Xbox Games Showcase seguirà il 9 giugno e Ubisoft Forward il 10 giugno. Un nuovo trailer di Beyond Good and Evil 2 potrebbe potenzialmente essere presente a uno di questi eventi, anche se, vista la situazione storica del gioco, non sarebbe una sorpresa se non arriveranno novità nel breve.

Ricordiamo inoltre che Ubisoft aveva presentato una versione migliorata del primo capitolo, per celebrare il ventesimo anniversario del gioco (uscito nel 2003). Ulteriori dettagli sarebbero dovuti arrivare ad inizio 2024, ma alla fine non è stato mostrato nulla in merito. Vedremo come si evolverà ancora la storia di questo titolo così travagliato.

Qui sotto il tweet di Tom Henderson.

“So che a questo punto è un meme, ma un trailer di BG&E2 è pronto da circa un anno… Sarebbe bello vederlo questo fine settimana, o almeno una data di uscita per BG&E 20° anniversario (che doveva uscire mesi fa).”