street fighter 6

Street Fighter 6: annunciati M. Bison, Terry Bogard, Mai Shiranui ed Elena!

Capcom sorprende tutti con i quattro personaggi annunciati per la Season 2 di Street Fighter 6: M. Bison, Terry Bogard, Mai Shiranui ed Elena.

Capcom sorprende tutti con i quattro personaggi annunciati per la Season 2 di Street Fighter 6: M. Bison, Terry Bogard, Mai Shiranui ed Elena.

Ci si aspettavano novità per Street Fighter 6 durante il Summer Game Fest, magari con l’annuncio di un nuovo personaggio, ma Capcom ha deciso di rispondere alle critiche rivoltegli per la gestione altanenante degli annunci per la prima stagione del gioco rincarando la dose rispetto alla già grintosa presentazione del recentemente rilasciato Akuma. Ecco dunque l’annuncio di ben quattro nuovi personaggi – inclusi due personaggi ospiti – che scendono nell’arena per la Stagione 2 di Street Fighter 6. La Season 2 di Street Fighter 6 arriva così con quattro nuovi personaggi che si aggiungono al gioco, tra cui l’oscuro M. Bison e la maestra di capoeira Elena. Il roster dell’Anno 2 è completato dai primi personaggi ospiti della serie Street Fighter, i sempre popolari Terry Bogard e Mai Shiranui della serie Fatal Fury di SNK!

C’erano rumor riguardo il possibile ritorno di Bison, dato per morto alla fine di Street Fighter V. Effettivamente, sembrerebbe che il Bison presente in SF6 sia un clone particolarmente ben riuscito, sopravvissuto e deciso a prenderne l’eredità: una bella gatta da pelare per Ed e J.P., e il ritorno di un incubo per Ryu, Chun-Li, Guile e Cammy.
Elena, di tutti i personaggi “secondari” papabili, non era in cima alla lista, ed è sicuramente sorprendente rispetto ad altri ben più richiesti, come Fei Long o Dudley.
Come se non bastasse, il trailer d’annuncio è stato letteralmente sconvolgente perché ha mostrato in primis Terry Bogard e Mai Shiranui da Fatal Fury, che sono a tutti gli effetti guest character, cosa mai vista prima in un gioco della serie principale di Street Fighter, che ha avuto tantissimi titoli crossover, ma non ha mai inserito personaggi altrui nella linea narrativa canonica. In questo modo, vista anche l’inclusione di Akuma in Tekken 7, è canon che le tre saghe sono ora ufficialmente collegate in maniera canon.

A seguire, le descrizioni ufficiali dei “nuovi” personaggi, il trailer d’annuncio e il gameplay trailer di M. Bison:

M. Bison (che sarà reso disponibile per l’Estate 2024) è apparso per la prima volta come personaggio giocabile in Street Fighter II: Champion Edition. Preparatevi per un’infusione di malvagità mentre l’iconico leader del sindacato criminale Shadaloo continua la sua incessante ricerca della dominazione mondiale.

Il veterano di lunga data di Fatal Fury, Terry Bogard (Autunno 2024), si unisce alla lotta nell’Anno 2 con il suo look iconico. L’esperto combattente di strada porta il suo atteggiamento amichevole direttamente in battaglia, per scovare il vero significato della forza.

Accogliamo anche Mai Shiranui (Inverno 2025), la seconda combattente crossover della serie Fatal Fury, nel crescente roster di Street Fighter 6. Come Kunoichi altamente qualificata dello stile Shiranui-ryuu, Mai porta il suo potere letale nel gioco nell’Anno 2!

Vista per l’ultima volta in Street Fighter IV, la gioiosa combattente di Capoeira Elena (Primavera 2025) scende in strada come ultimo personaggio dell’Anno 2! Ascolta il vento mentre viaggi per il mondo sconfiggendo avversari con i movimenti leggeri e simili a una danza di Elena.

Ricordiamo che Street Fighter 6 è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC (via Steam).