Sumo Group

Sumo Group: licenziamenti per il 15% del personale

 Sumo Group, società madre di Sumo Digital e Secret Mode, ha annunciato che licenzierà fino al 15% del personale in Canada, Regno Unito, Polonia, Repubblica Ceca e India nel tentativo di rimodellare le operazioni e ridurre i costi.

Questo il comunicato:

Ogni giorno le persone di incredibile talento degli studi Sumo si dedicano alla creazione di grandi giochi e alla realizzazione di esperienze innovative per i giocatori di tutto il mondo. Il lavoro e la dedizione degli ultimi 21 anni hanno contribuito a far conoscere Sumo e a costruire una famiglia di studi che non è seconda a nessuno, e siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che Sumo è diventata.

Sebbene Sumo sia stata in grado di gestire molte delle recenti difficoltà che l’industria dei videogiochi ha affrontato, non ne siamo stati immuni e la riorganizzazione delle operazioni in tutta l’azienda per affrontare meglio le sfide previste nei prossimi mesi è un percorso che dobbiamo intraprendere per garantire la sicurezza dell’azienda in futuro.

La difficile decisione di ridurre i costi dell’azienda in vari modi è il risultato diretto di queste sfide e, purtroppo, comporterà una riduzione del numero di persone che l’azienda può sostenere. Si sta valutando ogni strada alternativa per limitare l’impatto sul personale, ma purtroppo questo processo di trasformazione interesserà fino al 15% del personale del Gruppo in Canada, Regno Unito, Polonia, Repubblica Ceca e India.

Si tratta di un processo incredibilmente impegnativo per tutti i dipendenti di Sumo e la nostra attenzione è ora rivolta a sostenere il nostro personale e a lavorare con i nostri partner sui loro giochi, mentre andiamo avanti per assicurarci di uscire da questo momento difficile, pronti per il futuro.

Qui sotto il tweet di Sumo Group, ricordando che tra i titoli più recenti usciti del team ci sono Sackboy: Una Grande Avventura, The Texas Chainsaw Massacre e Hood: Outlaws e Legends.