The Animal Kingdom

The Animal Kingdom: trailer e clip, da oggi al cinema

Vi presentiamo trailer ufficiale e due clip in italiano da The Animal Kingdom, l'avventura fantastica diretta da Thomas Cailley da oggi in sala.

Vi presentiamo trailer ufficiale e due clip in italiano da The Animal Kingdom, l'avventura fantastica diretta da Thomas Cailley da oggi in sala.

In un futuro prossimo, la razza umana è travolta da un’ondata di misteriose mutazioni che trasformano le persone in ibridi animali. Émile, sedici anni, vorrebbe solo una tipica vita da liceale, ma d’un tratto il suo corpo inizia a manifestare i primi sintomi della metamorfosi. In un mondo che guarda alle cosiddette “creature” con odio e diffidenza, solo abbracciando la propria vera natura il ragazzo potrà scoprire ciò di cui è davvero capace. Sono le premesse di The Animal Kingdom, il nuovo sorprendente film di Thomas Cailley, un’avventura travolgente e mozzafiato tra inseguimenti, creature fantastiche e spettacolari effetti speciali, nei cinema italiani da oggi, 13 giugno, distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection e Wise Pictures, che hanno rilasciato, oltre al trailer, anche due clip ufficiali.

Nella prima clip, il sedicenne Èmile (Paul Kircher, Winter Boy), un adolescente qualunque alle prese con i primi tumulti adolescenziali, scopre sul suo corpo i primi sintomi della metamorfosi. In che tipo di creatura sta per trasformarsi e come farà a celare al resto della popolazione il progredire dell’inarrestabile mutazione in corso.

Nella seconda clip il giovane Èmile stringe amicizia con il ragazzo mutante Fix, l’uomo-uccello interpretato da Tom Mercier. Se per Èmile la trasformazione è ancora una fase iniziale e riesce a nascondere a chi ha vicino i segni più marcati apparsi sul suo corpo, per Fix la trasformazione in uccello ha avuto inizio dal viso, rendendogli il tutto più difficile. La trasformazione in uccello è rapida, e presto si aggiungono anche delle vistose ali piumate. I due cercano riparo nella foresta, mentre Fix cerca di spiccare il volo.

Oltre agli straordinari effetti visivi curati da MPC (The Last Duel, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, House of the Dragon) e Mac Guff (Valerian e la città dei mille pianeti, Cattivissimo Me, Lupin), è da segnalare anche la coinvolgente ed emozionante colonna sonora del film, curata da Andrea Laszlo De Simone, cantautore, polistrumentista e produttore discografico torinese. Presentato in anteprima mondiale al 76° Festival di Cannes, scelto per la sezione Crazies del Torino Film Festival 2023 e vincitore di 5 premi César, tra cui Miglior Colonna Sonora per Andrea Laszlo De Simone e Migliori effetti speciali, The Animal Kingdom di Thomas Cailley dopo il tour di anteprime arriverà dal 13 giugno nei cinema italiani distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection e Wise Pictures.

Sinossi ufficiale: In un futuro prossimo, misteriose mutazioni trasformano gli esseri umani in ibridi animali. Émile ha solo sedici anni e vorrebbe una vita normale: la scuola, le serate con gli amici, i primi amori. Ma d’un tratto si trova a fare i conti con alcuni inaspettati cambiamenti… Tra azione e metamorfosi degne della saga degli X-Men, The Animal Kingdom mette in scena con sorprendenti effetti visivi un’avventura emozionante e spettacolare, una storia sulla libertà e su tutto ciò che possiamo essere in grado di fare se abbracciamo la nostra vera natura.