Kingdom Hearts: la serie è disponibile su Steam

SQUARE ENIX ha pubblicato l’amata serie KINGDOM HEARTS su Steam, aprendo così le porte di questi iconici GdR a un pubblico ancora più vasto. Tutte e tre le collection uscite possono essere giocate sia su PC che su Steam Deck e sono disponibili a un prezzo scontato speciale per un periodo limitato. Date un’occhiata al trailer di annuncio che trovate in fondo alla news, accompagnato da una versione riarrangiata del brano “Simple and Clean” di Hikaru Utada.

I giocatori potranno rivivere la “Dark Seeker Saga” e giocare attraverso gli umili inizi di Sora nelle idilliache Isole del Destino, il suo fatidico incontro con Paperino e Pippo, e infine la battaglia culminante del trio contro le forze dell’oscurità. Per quanto riguarda il futuro della serie, il quarto capitolo è attualmente in sviluppo su Unreal Engine 5. Si dice che verrà lanciato nel 2025, vede Sora nel mondo di Quadratum, anche se alla fine si riunirà con Paperino e Pippo. Di seguito la dichiarazione della cantautrice Hikaru Utada:

Registrare una nuova versione di uno dei miei brani più amati rappresentava una grande sfida, per cui ho chiesto aiuto ad A. G. Cook, mio amico e collaboratore. Le nuove versioni di “Simple and Clean”/“Hikari” restano fedeli ai brani di ventidue anni fa, ma sono espressione di qualcosa di diverso, di un diverso punto di vista: sono più riflessive, più sagge e più amabili. Nella vita non contano le vittorie o le sconfitte, ma ciò che impariamo dalle nostre esperienze. Mi colpisce profondamente pensare a tutte le vite che KINGDOM HEARTS ha toccato e arricchito, e spero che ce ne saranno molte altre in futuro.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.