Gears of War; Gears of War E-Day

Gears of War E-Day avrà una modalità multiplayer, afferma il creative director

All’Xbox Games Showcase all’inizio di questo mese, Microsoft e The Coalition hanno presentato il trailer di annuncio per Gears of War: E-Day, e anche se abbiamo sentito alcuni dettagli intriganti sulla sua campagna per giocatore singolo, dal fatto che sarà del tutto lineare a come sarà tornerà alle  vibrazioni horror-adiacenti del titolo originale: poco o nulla è stato detto sulla sua componente multiplayer.

In effetti, avrà anche il multiplayer?  Gears  è, ovviamente, una serie che storicamente ha posto grande enfasi sul multiplayer, e sebbene The Coalition e Microsoft devono ancora confermare ufficialmente che E-Day  farà lo stesso, il creative director Matt Searcy ha indicato che la modalità sarà presente nel gioco. Parlando in una recente intervista con Windows Central, anche se Searcy non ha confermato apertamente, ha affermato che Gears of War E-Day avrà una modalità multiplayer. The Coalition parlerà più avanti di quali modalità esattamente possiamo aspettarci. Di seguito la dichiarazione:

Direi che questo è il prossimo gioco principale di Gears. Gears ha un DNA abbastanza chiaro per le modalità di gioco, quindi probabilmente puoi anticipare dove andremo con l’E-Day .

Gears of War E-Day; Gears of War

Di seguito una panoramica del gioco:

Vivi l’orrore brutale del Giorno dell’Emersione attraverso gli occhi di Marcus Fenix, nella storia delle origini di una delle saghe più acclamate dei videogiochi. Quattordici anni prima di Gears of War, gli eroi di guerra Marcus Fenix e Dom Santiago tornano a casa per affrontare un nuovo incubo: l’Orda di Locuste. Questi mostri sotterranei, grotteschi e implacabili, erompono dal basso e assediano l’umanità stessa. Realizzato da zero con Unreal Engine 5, Gears of War: E-Day offre una fedeltà grafica senza precedente.

Gears of War: E-Day è in sviluppo per Xbox Series X/S e PC. Nessuna finestra di rilascio è stata annunciata ufficialmente, ma i rapporti hanno affermato che il gioco potrebbe essere rilasciato nel 2025.