Life By You

Life By You: Paradox cancella il gioco dopo aver ritardato l’accesso anticipato

Paradox Interactive ha cancellato il rivale di The Sims, Life By You, settimane dopo aver ritardato il gioco a tempo indeterminato. Il vice amministratore delegato dell’azienda, Mattias Lilja, ha annunciato lunedì la cancellazione del gioco sui forum di Paradox. Di seguito la dichiarazione:

Purtroppo, abbiamo deciso di annullare l’uscita del nostro tanto atteso simulatore di vita Life by You. Questa è stata una decisione incredibilmente difficile da fare ed è un chiaro fallimento da parte di Paradox nel soddisfare le nostre aspettative e quelle della comunità.

Life By You doveva essere il titolo di debutto di Paradox Tectonic, uno studio fondato nel 2019 e guidato da Rod Humble, ex capo della serie The Sims di Electronic Arts ed ex amministratore delegato del creatore di Second Life Linden Lab. Il lancio del gioco era originariamente previsto in accesso anticipato a settembre 2023, prima di essere posticipato a marzo 2024 e poi posticipato di nuovo a giugno. Alla fine di aprile, Paradox ha emesso un comunicato stampa in cui affermava che il gioco era “pronto per l’accesso anticipato”, ma tre settimane dopo ha ritardato il gioco a tempo indeterminato.

Di seguito il comunicato:

Qualche settimana fa, abbiamo deciso di rimandare l’uscita in accesso anticipato per rivalutare Life by You, poiché sentivamo ancora che il gioco mancava in alcune aree chiave. Sebbene un’estensione temporale fosse un’opzione, una volta presa quella pausa per avere una visione più ampia del gioco, ci è diventato chiaro che la strada che portava a un rilascio di cui eravamo fiduciosi era troppo lunga e incerta. Questo è ovviamente difficile e deludente per tutti coloro che hanno dedicato tempo ed entusiasmo a questo progetto, soprattutto quando la nostra decisione arriva così tardi nel processo.

Ad aprile, Paradox ha annunciato che i clienti che avevano acquistato il primo DLC di Cities Skylines 2 sarebbero stati rimborsati, con il contenuto che sarebbe stato aggiunto gratuitamente al gioco base dopo essere stato “ritirato” in uno stato insoddisfacente. Anche i futuri DLC a pagamento e la versione per console del gioco sono stati nuovamente ritardati.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Life By You