Dallo scorso dicembre GTA è sbarcato nella sezione gaming di Netflix con la Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition, la collection che comprende tre episodi della serie: Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, ciascuno aggiornato per il mobile. E i numeri ottenuti sono decisamente alti.
Secondo i nuovi dati raccolti da mobilegamer.biz, la trilogia di GTA è stata infatti scaricata oltre 30 milioni di volte su Netflix Games.
I dati, forniti da Appmagic, mostrano che GTA San Andreas è stato installato 20,5 milioni di volte dai giocatori. GTA Vice City è a quota 6,5 milioni di installazioni, mentre GTA 3 ne ha 3,3 milioni.
Per quanto riguarda i dispositivi su cui viene giocato, iOS ha visto 15,8 milioni di installazioni di San Andreas rispetto ai 4,7 milioni di Android. Per Vice City, la ripartizione è di 4,9 milioni su iOS e 1,6 su Android, mentre GTA 3 ha avuto 2,4 milioni di giocatori su iOS e 29.000 su Android. Infine, la maggior parte dei giocatori proviene dagli Stati Uniti: ognuno di questi tre titoli ha più del 23% di giocatori statunitensi.
I numeri di Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition sono indubbiamente fuori dall’ordinario, ma fanno parte di una scelta di Netflix di investire molto nella sezione gaming, con titoli sempre di maggior qualità in arrivo, basti pensare alle recenti aggiunte di titoli come Braid e The Case of the Golden Idol, o ai prossimi Tales Of The Shire, Don’t Starve Together, Lab Rat, Rotwood, Harmonium: The Musical e The Dragon Prince: Xadia, che sono stati mostrati al Future Games Show.