Acid

Acid: trailer e foto dell’eco-thriller francese

Dal 4 luglio al cinema l'eco-thriller di Just Philippot, Acid: ecco trailer e foto ufficiali.

Dal 4 luglio al cinema l'eco-thriller di Just Philippot, Acid: ecco trailer e foto ufficiali.

Dopo aver lasciato il segno nel 2021 con La Nuée, il regista francese Just Philippot arriva finalmente nelle sale italiane con il suo secondo lungometraggio, Acid, presentato fuori concorso alla 74° edizione del Festival di Cannes nonché candidato a Miglior Film al Festival di Stiges nella sezione Official Fantàstic Competition. Acid darà nelle sale a partire dal 4 Luglio distribuito da Notorious Pictures. Il regista, con quest’opera, stupisce ancora una volta e si afferma nel pantheon dei migliori registi francofoni di film di genere proponendo al pubblico un eco-thriller da incubo che tiene col fiato sospeso dall’inizio alla fine. Anche in questo nuovo film si parla di cambiamento climatico e la natura è protagonista indiscussa, insieme ad un cast convincente con Guillaume Canet nei panni di Michael, Laetitia Dosch la sua ex moglie Élise e la loro figlia Selma, Patience Munchenbach.

Afferma il regista:

10 anni fa mi sono trasferito a Parigi da Tours, dove insegnavo cinema. Mi guadagnavo da vivere con l’insegnamento e ho potuto girare con molti ragazzi. All’epoca, ho sviluppato diversi progetti molto diversi tra loro: un dramma sociale, un documentario intimo su mio fratello, affetto da disabilità multiple. È lì che ho scritto Acid, il cortometraggio. Fortunatamente sono arrivato in un momento in cui i film di genere cominciavano a essere apprezzati ed emulati. L’ho scritto sotto la richiesta di Thierry Lunas de Capricci, quella di fare un film spettacolare con un budget anti-spettacolare (cioè francese). La società Bonne Pioche mi ha aiutato a sviluppare il progetto. Lo sciame è stata una meravigliosa prima esperienza e mi ha aiutato a sviluppare Acid.

Sinossi:
Durante un’ondata di caldo, strane nuvole iniziano a riversare pioggia acida, seminando devastazione e panico in tutta la Francia. In un mondo in bilico, una ragazza e i suoi genitori divorziati devono unire le forze per affrontare e cercare di sfuggire a questa catastrofe climatica.