Non molti avrebbero previsto che Nintendo avrebbe rilasciato un terzo gioco di Mario Party per Switch, anche se questo è esattamente ciò che l’azienda ha fatto durante la sua recente presentazione al Nintendo Direct, svelando Super Mario Party Jamboree, un gioco che molti si sarebbero aspettati. La pagina Switch eShop del gioco è stata ampliata, il che significa che non solo è disponibile per i preordini digitali, ma sono emersi anche dettagli sulla dimensione del file.
Secondo la sua quotazione ufficiale, il nuovo Super Mario Party richiederà 6,5 GB di spazio di archiviazione gratuito. Non è molto, nemmeno per gli standard di Switch, anche se, cosa abbastanza interessante, è più del doppio degli altri titoli di Mario Party sulla console, con Super Mario Party e Mario Party Superstars che pesano entrambi 2,9 GB ciascuno.
Di seguito una panoramica del gioco tramite la pagina Nintendo:
Dai il via alla festa con il Mario Party più grande di sempre: Super Mario Party Jamboree per Nintendo Switch. Da corse tra i caroselli a partite di minigolf con comandi di movimento, questa volta ti aspettano più di 110 minigiochi, il numero più alto nella storia della serie. Potrai giocare su un totale di sette tabelloni. Scopri l’Isola Goomba con le sue maree, vai alla ricerca di stelle nella Galleria arcobaleno, goditi due classici del passato, Western Land e il Castello arcobaleno di Mario, e altro ancora. Sfida fino ad altri 19 giocatori in Bowserathlon, un’inedita modalità online in cui l’obiettivo è accumulare punteggi da record in minigiochi come il frenetico Pista indorata. Più alto è il tuo punteggio in ogni round, più velocemente raggiungerai il traguardo. Bowserathlon è solo una delle modalità aggiuntive: in Super Mario Party Jamboree ogni appassionato della serie troverà qualcosa di adatto a sé.
Super Mario Party Jamboree verrà lanciato il 17 ottobre esclusivamente per Nintendo Switch. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.